netgear

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

netgear

Messaggiodi doroty il 10 ott 2007, 09:58

salve un saluto generale dal nuovo iscritto. Volevo installare il netgear DG834G v3 con i parametri di base ovvero IP 192.168.0.2 SUB 255.255.255.0 IP GAT 192.168.0.1 DNS PRIM 193.70.152.15 (wind/libero) ma niente da fare dopo un mio amico mi ha dato un aiuto e cambiando l'IP in 192.168.0.10 e il DNS PRIM in 192.168.0.1 è riuscito a connettersi (?)Poichè si era fatto tardi mi ha detto di continuare da solo sia per la wireless sia per le porte di emule oltre a suggerirmi di aggiornare il firmware che secondo lui dovrebbe avere la sigla Version 4.01.30 (for outside NA).Ora l'aggiornamento è quello giusto per il mio modello? Qualcuno mi può aiutare per la wireless ( poichè sono prossimo all'acquisto di un notebook). Grazie
Mi scuso per la lunghezza ma ho cercato di riassumere le mie perplessità
doroty
doroty
Primi post..
Primi post..

Re: netgear

Messaggiodi Galai il 10 ott 2007, 11:23

ciao, benvenuto su AMDPlanet

quelli sono le impostazioni che hai fatto manulamente sulla scheda di rete giusto? come DNS hai dovuto mettere l'ip del router perchè evidentemente lo hai impostato perchè riceva i DNS da libero in automatico. se invece nel router metti i DNS di libero in manuale poi vedrai che funziona mettendoli manulamente anche nelle impostazioni della scheda di rete.
cmq il router di da gli indirizzi giusti in automatico se configuri la scheda di rete per riceverli in automatico
per quanto riguarda la wireless le imposrtazioni delgi Ip sono le stesse, ovviamnte metti un Ip diverso.
poi dovrai impostare un codice di crittografia.

per le porte di emule vai su http://www.portforward.com e lì segui le istruzioni. se nn le trovi fammi un fischio..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Re: netgear

Messaggiodi takion il 17 ott 2007, 23:00

Aggiornare fw :
vai sul sito della ditta produttrice e cerca DG834G v3; in precedenza per sapere che versione hai sulla periferica, dovresti entrarci con http://ip-periferica (quello della tua); quando dentro ti dirà che firmware hai e che versione. Esci e vai sul sito a scaricare l'aggiornamento. Quando avrai finito, ti consiglio di levare il doppino telefono, in quanto potrebbe collegarsi a qualcuno nel momento di update firmware, e questo permetterebbe di bypassare la sicurezza... finito l'update, fai ripartire il pc e attacca il doppino. Non dovrebbero esserci problemi. Se durante l'aggiornamento ti chiede se vuoi salvare il vecchio firmware digli di sì e salvalo poi su cd. Ti potrebbe venire utile in seguito. Comunque di solito non avviene.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Reti