Progetto Impossible Modding [!!!56K WARNING!!!]

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

Re: Progetto Impossible Modding [!!!56K WARNING!!!]

Messaggiodi RigoR il 13 ott 2007, 16:08

Adesso però è il caso di lavorare alla vaschetta!
Siccome ne ho due, quella che _FAX_ mi ha regalato la uso come vittima sacrificale, intanto inizio a filettare a 1/4GAS il foro per il riempimento :

Immagine

Poi foro il lato senza buchi e filetto sempre a 1/4GAS :

Immagine

Adesso ecco come ho idea di metterla :

Immagine

Diciamo che ho preso ispirazione delle idee di Nikos per il suo nuovo top+vaschetta e lo ho adattato a quello che ho sottomano :-)
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi RigoR il 13 ott 2007, 16:10

Siccome mi ritengo soddisfatto dal risultato, faccio lo stesso lavoro alla vaschetta che ho idea di usare , qui il particolare della filettatura :

Immagine

Per rendere agevole la filettatura ho usato il consiglio di CheapSkate, ovvero ho usato della comunissima vaselina, la avevo in casa dall'ultimo tatuaggio fatto :-)

Immagine

Eccola finalmente in posizione, ma mancano i connettori, rimediamo subito :

Immagine

Direi che ci siamo!
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi RigoR il 13 ott 2007, 16:11

Iniziamo a mettere qualche tubo :

Immagine

Continuiamo con i mosfet :

Immagine

Ed ancora qualche altro tubo :

Immagine

Sta rapidamente diventando una giungla...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi RigoR il 13 ott 2007, 16:13

Continuiamo ad aggiungere :

Immagine

Ora manca solo il tubo che dalla pompa va al primo wb dei mosfet, ma prima è il caso di fare un test se effettivamente la pompa è in grado di tenere il dislivello fino a qui :

Immagine Test di mandata

Bene, visto che tiene, è il caso di collegare l'ultimo tubo e di sperare in bene...
Riempiamo l'impianto ?

Immagine Riempimento ufficiale e definitivo

Direi che ci siamo!
Antanio, ho vinto, ed ora che si fa?
LOL

Si da a RigoR quel che è di RigoR, è quasi un'anno che mi volevo prendere questa rivincita, ed ora me la prendo pubblicamente...
Questi commenti sono estratti dal thread ufficiale del CaBe :

antanio : nessuno ci fa stare il liquido perchè non ci sta

F1R3BL4D3 : Integrato è impossibile!

febrone : il liquido nn c'entra ....

Volevo ringraziare in special modo F1R3BL4D3 perchè dal suo commento è nato il nome di questo progetto... Ricordatevi, mai dire che qualcosa è impossibile, un giorno potrebbe arrivare qualcuno che non lo sa e lo rende possibile :-)
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Cesena'88 il 13 ott 2007, 16:36

Bello bello!!! Ottimo lavoro!!!!! Complimenti veramente!!!! =D> =D> =D> =D> =D> :D :D :D :D :D

Posso farti una domanda? Dalle immagini non capisco bene come è collegato il raffreddamento a liquido.... Puoi dirmi bene che giro fai fare al liquido?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 13 ott 2007, 17:37

eheheh finalemte dopo tanto tempo, tanto lavoro e tanto impegno sei giunto alla conclusione!!! :D :D :D

Fantastico, verameten fantastico.. hai reso l'impossibile, possibile..e direi ceh ne è valsa veramente la pena.
con Censena88 ci era pensato di venire allo smau qualceh tempo fa..non se ne è + parlato.. ma chissà.. ancora c'è tempo...

la pompa è un laing vero?

eh Direi che andare a trovare G69T è la vacanza + appropriata :D e poi così ti vedi dal vivo il DarkBlade...anceh quello una figata..( anche se nn è da tutti poter disporre liberamente di impianti CNC)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 13 ott 2007, 18:41

nooo non ci credo, hai finito :D e ora come mi gaso a vedere tutti i lavori che fai tu rigor? :D Ottimo lavoro cmq, veramente ma veramente bello, solo che non ho capito a cosa ti riferivi per le bolle, cioè se buchi la vaschetta poi non esce l'acqua?
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi max10891 il 13 ott 2007, 18:59

ma come si fa a non commentare codesta bellezza?? :D

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

GRANDISSIMO!!!! sei un mostro del modding...direi che sei entrato nell'olimpo dei modders....BRAVO DI NUOVO =D> =D> =D>....altre parole o aggettivi non ne trovo..tutto superfluo :) GRANDISSIMO e grazie di essere passato anche su qui a lasciare il tuo segno!!
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi RigoR il 13 ott 2007, 22:56

Beh, grazie a voi per avermi seguito, ma ci sono ancora alcune cose...
Ricordate il display lcd?
Ecco, quello ancora manca...
Il giro dell'impianto è non poco tortuoso, te lo spiego domani che ora vo a lettino...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 14 ott 2007, 14:44

ah è vero il display.. quasi dimenticavo.... 8-)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ramon78 il 15 ott 2007, 15:01

:''( :''( :''( sigh........è un po' come se a mia nonna nn facessero vedere + ne Sentieri ne Beautiful.......mi ci ero affezionato.....a parte tutto.........è un onore aver assistito alla creazione di un "PC" (se ci si puo' limitare a chiamarlo così) così perfetto.....ed altrettanto onore è avere tra i membri di AMDPlanet un ragazzo come RigoR........
COMPLIMENTONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
:morettosa: :morettosa: :morettosa: :morettosa: :morettosa: :morettosa: :morettosa: :morettosa: :morettosa:
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi RigoR il 21 ott 2007, 12:58

Oltre aò cabe c'è di più...
C'era anche una tastiera nella roba che mi è arrivata dagli sponsor...
Ricordate?
Ora che abbiamo dimostrato che il CaBe a liquido integrato è possibile, vediamo bene il flusso di ritorno in vaschetta :

Immagine

Ed ora si passa al lavoro minore ovvero l'integrazione di un display lcd...
Ne ho scelto uno piccolo piccolo :

Immagine

Alphacool, grafico, 240*128 pixel, illuminato blu, connessione usb, bella bestia!
Per prima cosa leviamo la mascherina di alluminio, e poi proviamolo in sede :

Immagine

Direi perfetto! Meno male che chi me lo ha venduto è stato così gentile da darmi le misure dello spessore e dell'effettivo ingombro!
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi RigoR il 21 ott 2007, 13:14

Facciamo intanto un rozzo modello in cartone :

Immagine

E lo riportiamo su una lastra di alluminio :

Immagine

Adesso non mi resta che segnare dal retro la linea di piega a 45° da dare alla lamiera.
Per segnare la piega ho deciso di usare il Dremel con una fresa a punta :

Immagine

La mia idea è di marcare la linea di piega in modo che mi risulti più facile metterla all'angolazione che voglio...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi RigoR il 21 ott 2007, 13:24

Ecco la lamiera segnata dal retro :

Immagine

Adesso non mi resta che passare dal davanti e piegare... Fosse poco...
Per sapere quando arrivo effettivamente a 45° di piega ho usato due squadre da scuola attaccate ad un vecchio lettore cd, così so che quando combaciano la piega è giusta, ed ora vediamo il tutto :

Immagine

Pesi, morsetti, squadre... Ma la piega è venuta benissimo e senza sforzo! Devo congratularmi con me stesso per l'idea di segnare prima l'alluminio dal retro, ha reso la piega uniforme e senza antiestetiche gobbe!
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi RigoR il 21 ott 2007, 13:26

Primo test effettivo :

Immagine

In linea di massima ci siamo, ora vediamo di fare il foro preciso per l'lcd usando la sua mascherina originale come dima :

Immagine

Bene, ci siamo, adesso seghetto alternativo e via!

Immagine

Direi che ci siamo! Ovvio, bisogna lavorare ancora un po di lima, ma in linea di massima ci siamo!
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario

PrecedenteProssimo

Torna a Modding