Arrivata ora la nuova intelaiatura per la Ferrari ................. la dfi infinity mi è appena stata consegnata. Naturalmente anche questo "telaio" sarà meso alla prova con lo stesso hardware e software di tutti gli altri. Vedremo .......... ciao ciao
Sarebbe bello se quando hai fatto le prove faccia una tabellina riassuntiva, magari in un altro post, sarebbe di certo utilissimo x tutti!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto Principi di architettura degli eleboratori X postare immagini -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Ieri sera non son riuscito a far bootare la dfi. Tutto tace. Sono andato a dormire con il morale sotto i tacchi!!
Oggi riprovo sostituendo dei componenti ( i soliti: ram cpu e video ) e se rimane muta la rimando al fornitore. Ma che rabbia!!!!!!
Ciao
La DFI non è proprio partita. La rimando al fornitore e ne aspetto un' altra. Che rabbia!!
Ora ho rimontato la nf7 s sul mio pc.
Va beh, proseguirò le prove in seguito.
Ciao
ekkomi con la mia an7...finalmente...ora un pò di tempo per riscaldarla e torturarla e vi posot le mie impressioni...cmq è una signora mobo...(forse perchè passo dall'a7n8x-x..)...
E vai!!!! Forza Azarius!!
Aggiungo una nota sulle temperature rilevate dalle schede in oggetto:
ho montato la nf7 s nello stesso case, con lo stesso procio e nelle stesse condizioni della epox e .......... magia!!
La temperatura indicata dalla abit è di circa 10° inferiore a quella riportata dalla epox ( entrambe le rilevazioni con mbm 5 ) sia per il procio sia per la mobo.
Questo a sottolineare quanto già più volte affermato in vari post su queste pagine: la temperatura indicata dalle varie schede madre può essere molto indicativa e variare di molti gradi tra l'una e le altre.
Ed io rimango in attesa della DFI Infinity che ....... presto partirà per tornare dal fornitore! E spero che altrettanto PRESTO possa partire per tornare da ME!
Ciao ciao
Ciao a tutti, sono un amico di roro: mi permetto di fare alcune precisazioni e commenti all'ottimo lavoro di roro.
a) al primo boot, la NF7 dà una temperatura sballata di -10° rispetto al reale, se si riavvia la temperatura è corretta (quindi i -10° rispetto alla Epox sono dati da questo bug credo)
b) la An7, secondo me, è stata una scheda sbagliata per Abit, nel senso che avevano tra le mani la migliore scheda nforce2 (quando ancora non c'era la dfi), stabile, overcloccabile, con una marea di tester d'eccezione che sfornavano bios molto buoni: la scheda "nuova" che la doveva sostituire doveva essere solo una rev 3.0 della NF7 e non la An7! Doveva essere la stessa Nf7 con vchipset regolabile fino a 1.9v e vram fino a 3.2v, stessa scheda ma con i surplus necessari; hanno invece tirato fuori una nuova scheda che ora non ha il supporto che poteva a vere e quindi i bios scarseggiano, quelli modded ancor di più, ecc... (personalmente ho un conoscente che ce l'ha e gira a 240mhz stabile ma a leggere molti si lamentano quindi.)
c) confermo la bontà delle ocz (la prima settimana hanno girato anche a me a 240mhz con 3.2v rs con picchi da 250 5-2-2 non stabili): si trovassero ancora i bh-5...
d) io ho una Dfi, ottima sotto tutti i punti di vista: unico neo è il bios, da aggiornare immediatamente e soprattutto con uno modded, soffre di cold boot! Per il resto direi a livello delle ultime Nf7 però con 3.3v di vram e 1.9v di chipset (ad indicare che avessero fatto la Nf7 così sarebbe andata uguale se non meglio: e invece mi hanno obbligato a modificare la Nf7 per la vram e sperare che qualcuno trovi il modo di stabilizzare il chipset).
Ottima prova cmq, aspettiamo la Dfi anche per te così ci dirai
Ciao a tutti
Fletto i muscoli e sono nel vuoto Principi di architettura degli eleboratori X postare immagini -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Ciao Dadokantz!! E così alla fine sei venuto anche tu a vedere quello che ho scritto! E grazie per le tue sempre validissime precisazioni.
Ora aspetto la DFI!.
E poi vedremo! Ciao.
Salve a tutti,sono nuovo del forum e' questo e' il primo post che faccio,e purtroppo per azarius devo confermare quanto detto e testato da roro precedentemente...
Io possiedo un AN7 da +o- 3 mesi,e fin dall'inizio ho sospettato che fosse una mezza fregata,almeno per le mie aspettative,visto come va la NF7,un prodotto nuovo in teoria doveva andare ancora meglio,invece...
Appena montata,ancora prima di testarla a fondo ho trovato un paio di confronti in rete con la NF7 e la DFI dove la AN7 come prestazioni e overclock soccombeva senza speranza...(era meglio se aspettavo queste recensioni,ma purtroppo sono uscite appena l'ho comprata,e non prima ).Gia' da li' mi giravano le scatole,ma ero fiducioso del fatto che era il primo bios rilasciato e poteva solo migliorare,anche perche' con quel bios (1.3)non andava un cappero,OC guru e settaggi "on the fly" soprattutto(si inchiodava costantemente il pc),e li' le scatole non giravano +,ma frullavano proprio!
Adesso che siamo alla versione 1.5,quindi la 3° rilasciata da abit,le cose vanno leggermente meglio ma ancora non ci siamo(nel frattempo mi e' cioccata la ventola del chipset,e sentendo il mio rivenditore non sono proprio l'unico...mah),cmq la cosa che mi fa' arrabbiare + di tutto,a parte il fatto che il voltaggio dello stesso chipset e' limitato a 1.75V e sinceramente mi aspettavo qualcosina di + visto tutti gli altri voltaggi,e' che l'fsb trova un muro dopo i 218MHz(col dissipatore di serie),mentre sento dire che NF7 e DFI arrivano a 230/240!!!
Sinceramente ho una gran voglia di portare indietro l'AN7 e prendere la NF7,che oltretutto costava anche -...
Cmq una cosa positiva nella AN7 c'e'...il BlackBox,non c'e' bisogno di resettare il bios dopo un boot andato male,forse perche' immaginavano gia' che fossero + i boot ko che quelli ok
Sperando in bios miracolosi vi saluto e spero che il mio sfogo serva a far riflettere chi ha intenzione di acquistare una AN7(se proprio interessa a qualcuno io ne ho una usata ce va come una bomba...lol).
Mi spiace per cris!
Speriamo per voi che trovino un bios "azzeccato" per spremere qualcosa di meglio da quella mobo. E la ventolina del chip è rotta anche sulla mia!!
Ciao
Per la ventolina mandate una mail al supporto Abit con scritto nome, cognome, seriale della scheda e tipo, problema e vi manderanno una ventolina nuova senza spese.