Voglio fare i complimenti a questo sito interessantissimo che ha subito catturato la mia attenzione e vista la capacità di questo forum di risolvere dubbi mi farebbe molto piacere avere la vostra opinione (e qualche spiegazione viste le mie conoscenze a livello amatoriale) sulla mia situazione.
Ragazzi mi servirebbe qualche chiarimento sulla mia situazione dove le mie conoscenze si fermano e servirebbe + esperienza. La mia configurazione hardware è questa
M/b Asus M2N-E SLI
CPU AMD 64 x2 5200+
RAM A-Data 2Gb DDRII-800 Extreme Edition Vitesta CL4
Ho trovato una buona stabilità (orthos si stoppa dopo 3 ore e mezzo) cambiando i seguenti valori dal BIOS:
CPU frequenza di bus da 200 a 218
voltaggio da Auto a 1.300 (che è il massimo consentito)
RAM frequenza da Auto a DDR2 800
timing da 5-5-5-18 a 4-4-4-11
tutti gli altri valori (trc,trd,trtp e tanti altri che non ricordo) li ho lasciati in auto
voltaggio da Auto a 1.95 (il massimo consentito)
HT da Auto a 4x
Mi ritrovo con una CPU che da 2.6 GHz e passata a 2.84 ma vorrei andare ancora oltre. Il problema è che qualunque valore io cambi l' Orthos si stoppa dopo poco: cio accade in tutti questi tentativi:
1 ho alzato la cpu a 220
2 ho alzato il timind a 5-5-5-15
3 ho abbassato la freq delle ram a 667
4 ho cambiato l' ht in vari modi
tutti questi valori li ho cambiati ovviamente singolarmente ma nessuno mi ha dato un esito positivo...A questo punto avrei bisogno del vostro parere per capire alcune cose:
Dov' e il problema?...Che cosa devo cambiare per spingere ancora in + l ' overclock?
L' HT a cosa serve e che relazione ha con CPU e RAM?