Moderatori: cb_123, tonertemplum
asterix126 ha scritto:Problema risolto in parte:
Ho comprato 2x2GB di V-DATA a 800Mhz, il PC parte e nel bios le vede entrambe i 4GB di ram.
Il problema sta in windows, che nei dettagli del computer ne vede solo 3078MB. HJo scaricato CPU-Z e anche lui vede 4GB di ram ma ad una frequenza di 667Mhz!
Come posso risolvere entrambi i problemi? Cioè:
1 A far "vedere" al sistema che c'è ne sono 4GB 3 non 3GB!
2 A far andare le ram a 800Mhz!
Signori, datemi una mano...Grazie
mes1970 ha scritto:asterix126 ha scritto:Problema risolto in parte:
Ho comprato 2x2GB di V-DATA a 800Mhz, il PC parte e nel bios le vede entrambe i 4GB di ram.
Il problema sta in windows, che nei dettagli del computer ne vede solo 3078MB. HJo scaricato CPU-Z e anche lui vede 4GB di ram ma ad una frequenza di 667Mhz!
Come posso risolvere entrambi i problemi? Cioè:
1 A far "vedere" al sistema che c'è ne sono 4GB 3 non 3GB!
2 A far andare le ram a 800Mhz!
Signori, datemi una mano...Grazie
Per la prima domanda ti posso dire con certezza che se non installi un SO a 64Bit niente 4GB è un limiti di tutti i SO a 32Bit
diego.fiozzi ha scritto:azz e' vero... mi ero fatto ingannare dal fatto che in effetti 2^32=4GB ma una parte della memoria e' inacessibile per funzionalita' del SO.
se il sistema operativo non prende 4 GB interi, il tuo portatile puo' aver anche scritto 200 GB, e' il software l'anello debole.
diego.fiozzi ha scritto:non ho mai avuto modo di provare su un notebook ma in linea di massima i soliti del desktop. ma sinceramente non te lo consiglio.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti