E' successo a Foggia, in una gara del campionato di C1 finita 0-0. Applausi da giocatori e dal pubblico
L'arbitro dà una punizione che non c'è e la punta del Novara sbaglia apposta
FOGGIA - Episodio di grande fair play in campo allo stadio Zaccheria di Foggia, dove i padroni di casa hanno giocato col Novara, per la C1 girone A, una gara finita 0-0. L'occasione è stata un errore dell'arbitro che ha assegnato al Novara una punizione a due in area.
E' accaduto intorno alla mezzora della ripresa: il portiere rossonero Agazzi riceve la palla dal difensore Lisuzzo e la tocca con le mani. L'arbitro fischia la punzione non accorgendosi che il tocco all'indietro del foggiano viene effettuato con il ginocchio e quindi l'estremo difensore non commette assolutamente fallo nel prendere la palla con le mani. A nulla servono le proteste dei padroni di casa anche perché l'assistente del direttore di gara non è di grande aiuto non avendo visto correttamente la sequenza.
A questo punto i giocatori del Novara decidono di sistemare tutto, e lo fanno con grande sportività: l'attaccante piemontese Sinigaglia esegue la punizione appoggiando volutamente il tiro tra le mani del portiere foggiano Agazzi. Non fa gol ma raccoglie gli applausi di tutti, dagli avversari ai tifosi presenti sugli spalti.