Non è un vero e proprio argomento di programmazione stretta, comunque mi pare la sezione più indicata.
Per l'esame di basi di dati ho una tesina (n'altra ) da fare e presentare all'orale: si tratta di progettare una base di dati per un caso reale, per esempio una biblioteca, o un negozio.
Io ho scelto di progettare il forum di amdplanet
ora non scherziamo....se michele usasse il mio database cadremmo a picco, quindi non preoccupatevi
più che altro ho intenzione di progettare il database di un forum semplificato, il grado di semplificazione lo deciderò via via strada facendo.
ho pensato che poteva essere utile per qualcuno se inserivo il lavoro. spero che qualcuno che fa l'esame con me non veda sto topic
ho già fatto la parte di progettazione su carta, sto scrivendo il tutto sul pc. in questo modo vedrete se non lo avete mai visto prima come si progetta -male - una base di dati, da cima a fondo (anche se ho intenzione di fermarmi al mysql altrimenti dovrei impararmi il php e per ora non se ne parla) e cosa c'è, seppur in modo più semplificato, sotto il cofano di amdplanet, o meglio phpbb.
ovviamente in sto modo se qualcuno trova errori o cavolate ci guadagno pure io
è un argomento piutosto semplice quindi può seguirlo anche uno che non sa una mazza di ste robe, come il sottoscritto
adesso trovo il modo di aggiungere il file pdf
eccolo
Tesina (v. 4)