di morgan76 il 16 gen 2008, 10:26
biella ha scritto:Ciao ; mi è venuto un dubbio relativo alla ventola frontale che aspira aria fresca da fuori ; tale ventola è da 12x12 , e davanti alla griglia del case non ho messo nessun filtro antipolvere ; dato che a circa 2 cm ho gli hd ( parliamo sempre nella parte bassa anteriore ) nn vorrei che magari sta ventola aspiri aria portandosi appresso anche la polvere imbrattando gli hd ... ; che dite è meglio metterci quei filtri antipolvere oppure meglio lasciar stare ?
perche ineffetti i filtri un po da tappo lo dovrebbero fare peggiorando l'areazione ...
ciao
Ciao, ti rispondo con piacere visto che anche io ho strippato un pò per mettere 2 ventole in piu' in aspirazione, ma con filtro per la polvere.....
Ti consiglio vivamente di mettere un filtro su ogni ventola che hai in aspirazione, il problema non sarebbe solo di impolverare gli hard disk, ma di impolverare tutto il case e componenti vari compromettendone in buona parte lo smaltimento del calore.....
Posto il link del sito dal quale acquisto spesso, nella sezione FAN, si può trovare tutto l' occorrente per il raffreddamneto ad aria di tutti i componenti, compresi filtri, cavi adattatori ecc.... EDIT
Case C/m CM690, Power C/m Real Power M700, MB ASUS M3A32-MVP DeLuxe, CPU AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core 6000+ 3000MHZ, RAM OCZ DDR2 PC2-6400 HPC CL3 Dual 1GB *4, Video XFX GeForce 8800 GTSFatal1ty 320MB DDR3, Fisica BFG PhysX 128 MB PCI, Audio Creative S.Blaster® X-Fi Xtreme Music™, HDD Maxtor D.Max 21 SATAII 320-GB *4, Wi-Fi D-Link DIR-635 Wireless N+Belkin N1 Wireless USB Adapter, Monitor Samsung SM 2232BW.