vorrei aggiornare il mio pc vecchio ormai quasi di 4 anni e inizialmente avevo pensato di continuare con AMD che mi ha dato sempre soddisfazioni, ma ultimamente con i pezzi che avevo deciso di prendere, soprattutto la mobo, ho letto diverse difficoltà e noie, senza contare le difficoltà a far andare le ram alla loro effettiva frequenza, quindi mi sono chiesto se non fosse il caso di fare un salto dall'altra parte.
allora le configurazioni sono queste:
AMD
Scheda madre: Asus M2A-vm
cpu: Athlon X2 4600+/4800+ 65w
ram: 2x1GB ddr2 667/800
INTEL
Scheda madre: ?? (consiglio)
cpu: dual core duo e2200
ram: 2x1GB ddr2 667/800
il budget non è altissimo, diciamo intorno ai 180 euro, ragion per cui ho deciso per la grafica integrata.
Con la scheda am2 ho letto di parecchie incompatibilità di ram, alcune schermate blu, chipset caldino e mancato riconoscimento sata2.
per la scheda intel non saprei da dove partire, vorrei solo che fosse stabile e non molto cara, con una grafica decente.
il pc lo uso per un pò di tutto tranne i giochi, però ho il vizio di usare diversi programmi assieme, masterizzo dvd, emule, qualche codifica divx, poco fotoritocco e firefox perennemente aperto con diverse schede e...molte estensioni.
a voi.