help, il pc di mio cugino non parte

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

help, il pc di mio cugino non parte

Messaggiodi pgd90 il 24 gen 2008, 11:09

ripartendo da questo topic:

viewtopic.php?f=5&t=31409&hilit=

allora il pc di mio cugino non dà prorpio + segni di vita!!! Nel senso ke se preme il pulsante per accendere non accade nulla.. se riprova dopo qualkke minuto fa solo qualke tentativo di boot ma"sembra una makkina ingolfata"!! Siccome è già successo un'altra volta penso proprio sia l'alimentatore.
La sua config è:

-asrock 939 dual sata 2
-procio amd x2 3800+
-hd sata 2 maxtor 300 gb
-2 gb ram v-data
-vga ati 1600
-scheda tv

che wattaggio mi consigliate? budget massimo sui 50 eurini. Inoltre vorrei sapere se gli alimentatori nuovi sono "compatibili" o meno con questa configurazione.
Potreste anche consigliarmi un negozio on line affidabile dove acquistarlo? perchè al romano hanno poca disponibilità mi è sembrato.
Grazie in anticipo
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: help, il pc di mio cugino non parte

Messaggiodi Galai il 24 gen 2008, 12:15

LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm € 55,50 e sei a posto :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pgd90 il 24 gen 2008, 12:35

Si anke io avevo adokkiato gli lc power, però c'è un problema ulteriore che gli serve al volo per lavoro il pc ed essendo giovedì ordinandolo su internet gli arriverà minimo lunedì... Sta girando per i negozi della zona(poki e costosi a dir la verità) ha trovato un alimentaotore della trust da 520 watt con ventola da 12cm... Cosa mi dite di questi alimentatori trust?
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 24 gen 2008, 18:57

mah nn ne so molta, ma nn sono un gran che.. cmq da quello shop lì io quando ho ordinato entro le 18 pagando con carta di credito la roba mi è sempre arrivata il giorno dopo

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pgd90 il 24 gen 2008, 23:31

ragazzi mio cugino ha comprato il nuovi ali ha montato il tutto ma il pc non parte. Cioè l'ali si accende, la ventola del procio gira ma non succede nulla. Da quello ke mi dice l'hard disk lavora poki secondi (si accende la luce rossa sul case ma poi si spegne) e non appare nulla sul suo monitor. Il fatto è ke non si sente neanke alcun segnale qualke bip o rumore... purtroppo non posso dirvi altro perchè io e mio cugino siamo a 700 km di distanza (lui si trova a tolmezzo)
cosa può essere?
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tonertemplum il 25 gen 2008, 00:06

in questi casi... si fa il banco...

Smonta TUTTO su un tavolo e attacca il minimo indispensabile... ali, mobo, procio, 1 banco di ram e video..... e prova a partire... poi cominci a provare tutti gli slot delle ram.... poi a provare un altro banco di ram......
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 25 gen 2008, 09:49

mm l'unica volta che ho visto una cosa del genrere era il processore rotto: era un socket A e montandolo si era scheggiato il core...

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pgd90 il 25 gen 2008, 10:52

ma il fatto è ke lui non ha smontato nulla, cioè ha solo smontato i cavi del vekkio ali e ci ha messo il nuovo. Con il vekkio alimentatore il pc non si accendeva proprio o magari partiva dopo 15 secondi ke aveva premuto il pulsante però senza riuscire a far partire l'OS mi sembra strano ke si sia rotto qualcosa!Cioè prim con il vekkio ali quando il pc si accendeva almeno gli compariva una skermata nera con delle scritte (mi sembra di scegliere il device da dove far caricare)ora invece nulla tutto muto e nessuna skermata
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi pgd90 il 25 gen 2008, 13:53

allora,ci sono novità... ho fatto provare con un solo banco di ram e il pc è partito. solo ke si presenta nuovamente il problema ke poi dopo le prime skermate il pc si ferma ad una skermata nera in cui si può scegliere se avviare windows normalmente o meno il problema è ke non si può fare nussa scelta perkè il cursore resta bloccato, inoltre una volta scaduto il conto alla rovescia non si avvia l'os ma riparte tutto da capo e si ritorna alla skermata in questione...
Ora io gli ho detto di formattare, però ho 2 domande:

1- va bene formattare solo la partizione C? da quello ke so io mio cugino si è installato alcuni programmi in una partizione diversa da C.potrebbe creare problemi?

2- la formattazione la deve fare veloce o profonda?

Grazie
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Piellex il 25 gen 2008, 17:40

Prima di lanciarsi in formataz e reinstallazioni, può almeno accedere al bios, visualizzare le varie schermate, selezionare le varie voci, in definitiva muoversi con i comandi da tastiera?
CPU Amd 4200X2 Manchester @ 2.4ghz Skt 939 / MainBoard ASRock 939N68PV-GLAN / Scheda video SAPPHIRE ATI HD3450 HM 256MB - 1Gb PCI - E DX10 /Ram 2x1024 + 2x512 DDR dual channel / Hard disk 750GB Sata2 WD Caviar Blue - 80GB Ide WD / Masterizzatore DVD-CD Toshiba-Samsung /O.S Windows 7 Ultimate /Alimentatore Seasonic S12 650W Energy+ Series / Monitor Acer AL1916W 19" / Casse Creative Sbs 380 / Case CoolerMaster Cm 690
Piellex
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi pgd90 il 25 gen 2008, 21:53

si si al bios ci accede tranquillamente. anzi dopo aver spostato il cavo dell'hard disk sul canale sata II è anke partito windows xp
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard