di Galai il 16 feb 2008, 10:03
ok allora partiamoe procediamoa piccoli passi, visto che cmq anche per me è la prima volta su questa paittaforma e come sempre ,su una piataaforma nuova bisogna un po' impratichirsi..
visto che saliamo vediamo anche un po' quanto guadagnamo in prestazioni, quindi a default fai andare il benchmark superPI da 1 Mb e vediamo in quanti secondi lo termina; poi ogni volta che saliamo lo ripetiamo
allora visto che abbiamo il moltiplicatore sbloccato verso l'alto usiamolo..e magari cominciamo in un modo un po' alternativo: proviamo asalire solo col moltiplicatore ( e il vcore) , tanto per farci un'idea di dove può arrivare il processore, anche vista la dissipazione non proprio ottimale per l'overclock.
quindi cominciando col vcore a default sali col moltiplicatore di uno step alla volta; poi entra in win, salvati una schermata del cpuz e poi fai andare il super PI. tieni d'occhio le tmeprature, vediamo di non arrivare sopre i 45- 50°C
non appena vedi che nn riesci più antreare in win, o il pc si blocca all'avvio, vuole dire che c'è bisogno di aumentare un po' il vcore
così facendo vediamo + o - fino a che frequenza si può portare il procesore; una volta trovato questo limite, passiamo alla fase 2 ovvero lavorare sul fsb.
ah se durante le prove dopo un crash o un avviao fallito il pc non dovesse più partire perchè le impostazioni sono troppo spinte, per rimettere tutto a default e quindi fare ripartire tutto, basta un clear cmos ( c'è un tasto oppure un pin sulla mobo da spostare)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!