Signori... siamo alla resa dei conti
Ho deciso di sostituire il computer da gioco , da un x2 ad un phenom , cosi' , mentre si gioca , boinc puo' elaborare
ben 4 calcoli contemporaneamente ( a proposito , avete fatto i bravi bambini e avete tutti installato boinc ? )
http://www.worldcommunitygrid.org/team/ ... 57J55G73S1
Bene , ho preso un phenom 9500 , scheda madre asus m3a , 2 gb di ram e una fiammante ( nel senso che la brucero' ) ati 3870
perfetto , il computer non va , il phenom pare non voler funzionare , a volte si avvia ma dopo pochi secondi si congela e non va piu' , a volte riesco ad entrare nel bios ma si congela anche dentro alle schermate del bios
riavviando non succede piu' niente , cioe' rimane tutto nero senza alcun segnale ,nemmeno il bip.
dopo un po' , qualche ora , riprovo e riparte , si congela e non va piu'.
ho provato staccando tutto , lasciando anche solo un banco di ram, cambiandogli slot , con
tre schede grafiche diverse ma niente... sempre lo stesso comportamento ,ne deduco che probabilmente
il processore va in una specie di protezione o di stallo casuale da cui si risveglia solo dopo
che si e' scaricata tutta l'energia accumulata nei condensatori
stando cosi' le cose ho rimontato il computer vecchio (athlon 64 x2 3800+ su asus m2n ) , almeno per giocare...
cosi' ho anche provato a mettere la scheda grafica nuova sul pc vecchio... non va nemmeno quella...
parte il post , parte la bandierina di win ma poi il monitor diventa inesorabilmente nero , win si avvia
regolarmente , funziona pure ( lo vedo dalla rete ) ma il monitor continua imperterrito ed essere nero
ho disinstallato i driver vecchi ( sempre ati) e installato i nuovi ma senza risultato , ho provato
la modalita' provvisoria a non va nemmeno quella , tutto nero
non e' che tutto questo ha a che fare con la m**da di chip per il copyright ?
nel senso che questa schifo di scheda vuole essere collegata ad uno schifo di monitor
con il chip per cifrare il flusso video ?