PROBLEMI CON INTERNET( E ANCHE DI TESTA!!!!!!!!!!!!)

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

PROBLEMI CON INTERNET( E ANCHE DI TESTA!!!!!!!!!!!!)

Messaggiodi marv il 18 giu 2004, 09:23

RAGAZZI SONO DUE GIORNI CHE NON RIESCO A COLLEGARE A DINTERNET, HO PERFINO CAMBIATO MODEM, MA NON ERA LUI, PRATICAMENTE TUTTO E' COMINCIATO DA QUANDO HO AGGIORNATO QUEI CAZ...... DI DRIVER NFORCE2 PER ASUS (CHI LASCIA LA VIA VECCHIA...). PRATICAMENTE IL MODEM COMPONE IL NUMERO, SI SENTE IL RUMORE CLASSICO DEL MODEM CHE RISPONDE E DOPO UN SECONDO E' COME SE IL RUMORE ANDASSE SCEMANDO E POI NON E' COME QUELLO DI SOLITO, IN POCHE PAROLE NON SI CONNETTE, HO PROVATO DOPO VARI TENTATIVI A CONNETTERMI ANCHE CON LA CONNESSIONE REMOTA E MI DAVA ERRORE 691, POI HO CORRETTO LA PASSWORD CHE NON SO PERCHE' ERA ERRATA E MI FACEVA CONNETTERE A 2,4 KB!!!!!!!!!!!!!!!!!.
DA COSA PUO' DIPENDERE???MICA E' POSSIBILE CHE SI' DANNEGGIATO QUALCHE COSA SULLA SCHEDA MADRE?????
IL PROGRAMMA DI DIAGNOSTICA CHE INTERROGA IL MODEM DICE CHE E' TUTTO A POSTO????
CHE FACCIO???? DI PORTARLO IN ASSISTENZA NON SE NE PARLA PROPRIO.....AIUTATEMI PLEASE....
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 18 giu 2004, 10:19

Se credi che il problema siano i nuovi nforce puoi tentare con l'utility
ripristino configurazione di sistema ( start - tutti i programmi - accessori - utilità di sistema ) e tramite quella vai a ripristinare un punto antecedente l'installlazione dei suddetti driver. Non credo però che il problema sia dovuto a tali driver. Password errata ( misteriosamente quindi??? 8O ) e velocità bassissima fanno pensare a un possibile virus oppure un dialer inferocito! La velocità a 2.4 la puoi correggere andando a settare quella giusta dal pannello di controllo, opzioni modem ecc ecc.
Ti consiglio comunque una scansione completa con un antivirus robusto ed aggiornato.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi GiG@ il 19 giu 2004, 17:22

Io ho gli ultimi driver scaricati dal sito nvidia, e vanno benissimo, ho una mobo Gigabyte però. Se il modem non è guasto (hai provato a cambiare slot pci se è interno? quando chiami al telefono per le tue normali chiamate vocali la linea è disturbata?), è anche possibile che i driver ti abbiano incasinato qualcosa, in effetti sembra che i driver IDE diano qualche problemino di compatibilità(una volta nvidia ha dovuto togliere dei driver aggiornati e mettere quelli più vecchi, causa incompatibilità su molte macchine, anche se a me andavano benissino), ma non sò se è il tuo caso visto che hai problemi col modem...
potresti usare come detto da roro, il ripristino dello stato precedente di windowsXP(sempre che abbia XP), occhio che ti rimette anche ifile come erano prima, percio' se hai creato qualche file nuovo potrebbe cancellarti qualcosa di importante. Ma non so se risolvi....

Credo dovresti formattare, installare vari SP e aggiornamenti: e provi se funziona. Poi reinstalla i 4.24 e vedi se funge ancora...Te lo auguro!
ciao.
GiG@
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi marv il 21 giu 2004, 08:54

grazie raga, allora ho formattato (era 1 anno che non lo facevo )
reinstallato xp home sp1 e la patch per il virus blast, ho provato con un modem nuovo e mi da lo stesso problema ossia compone il numero ma dopo un paio di secondi che sembra connettersi il rumore che fa si va affievolendo ed e' sempre della stessa nota, finche non si stacca la linea!!!!
ho cambiato slot ma niente, non e' che mi sono preso un bel virus???
nuovo nuovo???
il numero al quale mi collego e' il 7020001033 in effetti la linea sembra un po disturbata per le chiamate normali, ma di poco, ho chiamato anche il 187, ma e' tutto a posto!!!
a proposito avevo postato anche il fatto che avevo perso 21 mhz e 1000 punti all'aquamark3, il problema era lo sterzo della logitec che stranamaente avevo cambiato ed avevo inserito nella porta usb vicino al procio, strano ma vero, mettendo lo sterzo nelle usb lontane dal procio non da prblemi, ma mettendolo iun quelle vicine, perdo quei famosi 21 mhz.!!!!!!!!!!!1stranezze!!!!!!
mi consigliate dove posso scaricare free un antivieus super aggiornato????
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 21 giu 2004, 09:36

Se hai formattato il virus ( se di virus si trattava ) probabilmente lo hai eliminato. Sicuro che non sia la linea telefonica a darti quei problemi?
Prova a farti la registrazione da un altro provider di servizi internet ( ne esistono molti, lo sai vero??? ) e fatti la connessione con quello nuovo. in questo modo controlli che non sia il tuo provider ad avere problemi. Una seconda possibilità è installarti il pc a casa di un amico e provare a connetterti tramite la sua linea telefonica, utilizzando il tuo solito numero, password ecc ecc. per verificare che il problema non sia la tua linea telefonica. Il problema non sono sicuramente i driver nforce, visto che hai anche formattato, ma era solo una coincidenza: fai i controlli che ti ho suggerito e vedrai che il problema verrà a galla. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi marv il 21 giu 2004, 10:52

grazie ma puoi spiegarmi come fare passo passo....visto che non riesco a connettermi proprio????
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 21 giu 2004, 14:47

marv ha scritto: ho provato con un modem nuovo e mi da lo stesso problema ossia compone il numero ma dopo un paio di secondi che sembra connettersi il rumore che fa si va affievolendo ed e' sempre della stessa nota, finche non si stacca la linea!!!!

Ma che errore ti da al termine del tentativo?
Errore 691 ?
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi marv il 21 giu 2004, 22:04

grazie roro ho risolto creando una nuova connessione non so che sia successo, counque adesso va bene, configurando manualmente sbagliavo qualcosa, ti riongrazio, senti c'e un mio amico che deve connettersi per la prima volta ad internet, che devo fare????
vado a casa sua e mi creo una nuova connessione ad internet usando la mia password ed il m io numer, poi gliene creo una sua e la imposto come predefinita???
mi puoi dare uina mano???? scusa se ti rispondo in ritardo, ma fra lavoro nonni e la RAGAZZA!!!!
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi jaber il 21 giu 2004, 22:26

o lo registri da casa tua e poi gli crei la connessione. :wink:
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi marv il 22 giu 2004, 08:36

ok ragazzi ieri sera si e' connesso ho chiamato mio fratello per fargli vedere, ho cercato di riconnettermi ma mi diceva password errata....
uffaaaaaa!!!!
ci ero riuscito creando una nuova connessione e facendomi assegnare automaticamente sia dns che ip, ma dalla sera alla mattina non puo' succedere una cosa del genere, please guidatemi voi non e' che miu sono preso un mega virus appena sfornato che risiede in qualche pezzo hardware??????????????''
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi marv il 22 giu 2004, 08:36

ok ragazzi ieri sera si e' connesso ho chiamato mio fratello per fargli vedere, ho cercato di riconnettermi ma mi diceva password errata....
uffaaaaaa!!!!
ci ero riuscito creando una nuova connessione e facendomi assegnare automaticamente sia dns che ip, ma dalla sera alla mattina non puo' succedere una cosa del genere, please guidatemi voi non e' che miu sono preso un mega virus appena sfornato che risiede in qualche pezzo hardware??????????????''
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 22 giu 2004, 09:33

A volte sono i server dei provider ad avere problemi e quindi tu ricevi l'errore 691, appunto password errata. Riprova oggi e vedi se continua in quel modo. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi marv il 22 giu 2004, 15:22

NADA DE NADA DE NADA DE NADAAAAAAAAA!!!!!
HO PROVATO A MANOVRARE I DNS, LI HO MESSI LI HO TOLTI, HO PROVATO CON LA VELOCITA' DEL MODEM E DELLA PORTA......
NIENTE NIENTEEEEEE. TUTTO E' NATO DALL'AGGIORNAMENTO DI QUESTI AZZZZZ,,, DI NFORCE 4.24....DATEMI QUALCHE DRITTA SONO FUORI DAL TUNNEELLLLLL.... DAL MONDO SONO ISOLATO SIGH SIGH SIGHHH!!!!
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 22 giu 2004, 15:43

marv ha scritto: TUTTO E' NATO DALL'AGGIORNAMENTO DI QUESTI AZZZZZ,,, DI NFORCE 4.24....

escludo nel modo più assoluto che il problema sia nato da quei driver.
Hai anche formattato e di quell'installazione non ne è rimasta traccia sicuramente.
Che provider hai? Di solito si telefona al servizio clienti ........ mia moglie ci lavorava in un call center per questi problemi.
Oggi so che un amico con la flat di tiscali non riesce a muoversi ........ non vorrei che fossi anche tu in quelle condizioni.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 22 giu 2004, 15:59

Ma stai anche postando nella sezione overclock ........... sicuro che i tuoi problemi non siano di stabilità?
Da quanto vedo hai problemi sia con i tentativi di overclock sia con la connessione ........... ti consiglio di cercare la soluzione ad uno solo e poi, appena sarai sicuro della stabilità, oppure della connessione, cerca di risolvere l'altro.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard