Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54
CaberNET54 ha scritto:Caro cb_123 , certo che si può fare a meno di Compiz-Fusion, ma trovo piacevole una componente "eye-candy" in un sistema operativo open source, i blasonati MAC OS (da parecchio tempo) e Windows con Aero in Vista (recentemente), hanno sfruttato anche questa componente per aumentare l'appetibilità dei loro prodotti, e non è una filosofia sbagliata, integrare questo tipo di integrazione estetica e di effetti speciali, non tutti fini a se atessi, visto che alcuni (prevalentemente in Compiz) aunentano produttività ed ergonomia; come ad esempio la facilità di passare da una applicazione ad un'altra, apprezzare il multitasking, usando una macchina virtuale su un desktop e contemporaneamente effettuare operazioni in Linux, semplicemente ruotando il cubo ed usare un altro desktop e così via.
D'altronde il mercato oggi deve considerare fusi insieme (sicurezza - stabilità - confort - piacevolezza) anche soddisfacendo l'aspetto più prettamente estetico, se vai a comprarti un auto per esempio, oltre al fatto che funzioni e che abbia le caratteristiche tecniche e meccaniche desiderate, sempre più hi-tech, non si disdegna valutare vernici metallizzate ed eventuali cerchi in lega, senza escludere per alcuni, addirittura il modding.
E' ovvio che a me questo aspetto esasperato non interessa affatto, ma è simpatico e in certi casi utile apprezzare l'integrazione di Compiz-Fusion (oggi matura e molto stabile) se può avvicinare e affascinare nuovi utenti a Linux, poi è ovvio che ognuno è libero di usarlo o meno
cb_123 ha scritto:Pure io, sfondo azzurro, barre in stile classico e menù in stile classico. .
cb_123 ha scritto:Ieri sera ho scaricato la beta ed ora funziona tutto anche sul mio portatile, ci ho impiegato mezz'ora a configurare la scheda di rete perché non venivano proposti i driver nella scheda dei driver con restrizioni, però sembra funzionare tutto bene per il momento.
cb_123 ha scritto:Sembrava tutto troppo bello, al primo riavvio non funziona più il wifi, la scheda si accende e sembra funzionare, ma non mi fà più l'autenticazione wpa.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite