CATANIA, 1 aprile 2008 - Walter Zenga è il nuovo allenatore del Catania. Prende il posto di Silvio Baldini il cui contratto, secondo quanto comunicato dalla società, è stato risolto consensualmente con la dirigenza. Nella notte l’accordo. L’uomo ragno, dunque, rientra in Italia dalla porta principale, accettando la panchina di una pericolante, in Serie A, dopo la breve esperienza, in D, a Brera, terza squadra di Milano, durata soltanto poche settimane e risalente al 2000: 9 partite giocata, una vittoria, cinque pareggi, tre sconfitte. Soprattutto dopo i due campionati vinti in Romania, alla guida della Steaua Bucarest e della Stella Rossa con un percorso stellare: 41 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte.
Il presidente del club etneo, Antonino Pulvirenti, ieri a tarda sera aveva fatto intendere che l’accordo era molto vicino: “Stiamo parlando con Zenga, adesso l’accordo è vicinissimo, questione di ore. Noi crediamo nella salvezza e ci siamo affidati a un personaggio che conosce bene il mondo del calcio e la Serie A. Baldini? Mi spiace, ma abbiamo accettato la sua volontà manifestata alla fine della partita persa in casa con il Torino, al termine della quale lo avevo visto davvero scosso”.
Il nuovo allenatore rossazzurro oggi alle 15 dirigerà per la prima volta la squadra che si trova al terzultimo posto. Prima in sede, a mezzogiorno, la presentazione alla stampa.
gazzetta.it