Raga chi l'ha provata cosa ne pensa? io la trovo stupenda, molto più reattiva della 7.10, grafica più accattivante, driver ati installati al primo colpo con compiz subit attivo senza modificare xorg.config... sono rimasto sbalordito...
Solo un piccolo problema ho avuto quando "lo stesso nella 7.10" il refresh del monitor a 1600x1200, la prima volta non è andato, ma partendo in modalità sicura, e grazie al nuovo comando di essa "appena parto in quella modalità mi dice se riparare i driver video o far partire il terminale" è stato veramente un gioco da ragazzi... addio sudo dpkg-reconfogure xserver-xorg
Un'altra bella novità è stata il test hardware... ti dice se qualche componente non è supportato dal sistema operativo...
Le icone del desktop sono state rimpicciolite, finalmente non mi sento umiliato dal pc "he si io ci vedo bene"
Adesso passiamo alle note dolenti che ho trovato fin'ora:
-firefox 3beta... scelta obbligata purtroppo, visto l'odioso bug della cache in memoria... peccato che il 90% delle estensioni nn vanno
-wine sempre non funzionare più... ma non ho provato nemmeno a reinstallarlo, non mi serve
-audio della mia scheda non ancora supportato al 100% dalla distro... ma il miglioramento è colossale
Dai dite che ne pensate e commentate