Da sempre ho avuto computer con cpu AMd, tranne il mio primo 386 25sx ed un 486 33x2 intel.
Da sempre ho sostenuto quest' industria che fra gli altri meriti ha quello di aver interrotto il monopolio intel con conseguenti "guerre" di mercato che hanno permesso un continuo ribasso dei prezzi ed una continua ricerca per produrre prodotti migliori, ma in questi giorni sono un po' amareggiato, per non usare altri termini.
Fra l'altro era ormai da tempo che non ricorrevo ad un assemblatore, ma i miei ultimi acquisti erano sempre ricaduti su prodotti HP con i quali devo essere onesto non ho mai riscontrato problemi ed in più ho avuto con il computer sistema operativo ed altri programmi.
Ma con il mio ultimo acquisto ho deciso di tornare alle origini e farmi assemblare un bel computerozzo, ma ahmè sono iniziati i problemi.
Le caratteristiche del computer sono: CPU AMD Athlon 64x2 6400+, scheda madre Asus M3A (AM2+), GeForce 8500GT, HD Sansung HD501LJ 500GB (SATA 16MB di cache), lettore masterizzatore PIONEER, lettore masterizzatore LG, 4 Giga di Ram DDR2 667, sistema operativo windows XP Professional.
Il computer è alquanto instabile e si resetta spesso, con molte segnalazioni di errori gravi!
Cosa posso fare? c'è qualche rimedio? qualcuno degli elementi su citati ha dei problemi?
Ho scelto XP e il processore proprio per andare su elementi già in commercio da un pò di tempo e che ritenevo per questo aver superato gli eventuali "errori di gioventù".
Forse la scheda madre che mi risulta essere uno degli ultimi modelli della ASUS e che ho scelto in modo da poter cambiare CPU in un futuro prossimo con una Phenom?