idea folle?

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi smarrrttt il 01 lug 2004, 14:20

insomma qualkuno ke illustri una modifica carina???

cioè qualkosa di fattibile....visto ke io a liquido sto a 50° 8O

vorrei capire meglio il fatto di sostituire il radiatore con una vasca d'acqua....o contenitore ke dir si voglia....

m fate capire 1 pò meglio???

:D
case thermaltake black, amd barton 2500+ @3490+ --2365mhz (215x11), asus a7n8x deluxe rev 2.0 1007, ram 512 pc3200 dual channel OEM, thermaltake volcano11 ,q-tec 550 w, gigabite ati radeon 9600 pro 256 ddr,3 maxtor diamond 9 80 gb,sound blaster audigy2 platinum ex, megaworks 650, dvd/rw +-r samsung,cd-r/rw 52x42x52 samsung,e qualkosa la dimentico sicuramente...
smarrrttt
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 01 lug 2004, 14:31

tu nn consideri un fattore molto importante, almeno secondo me! I consumi! Un congelatore, specie d'estate, consuma parekkio! E siccome credo ke nn siano necessari overclock spinti (e quindi sistemi di raffreddamento così esigenti) per le normali attività di un pc (certo, a meno ke nn si passi a giocare tutto il giorno! :wink: ) secondo me nn ha senso pensarlo come daily use... figurati ke il mio 2500 sta normalmente sotto-clockato a 133*11 come la skeda video ke sta a 100 di gpu e 100*2 di ram e il monitor va in stand by dopo 10 minuti... anke xkè qui in casa ci sono 3 computer quasi sempre accessi e mica posso impegnarmi un rene x pagare la telecom!

cmq le persone ke conosco ke si sono applicate a cercare modi molto efficienti x raffreddare l'acqua utilizzano appunto questi sistemi quando benchano, certo niente impone di usarli sempre xò ribadisco ke secodno me è eccessivo
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DadoKantz il 01 lug 2004, 14:56

thrantir ha scritto:tu nn consideri un fattore molto importante, almeno secondo me! I consumi! Un congelatore, specie d'estate, consuma parekkio! E siccome credo ke nn siano necessari overclock spinti (e quindi sistemi di raffreddamento così esigenti) per le normali attività di un pc (certo, a meno ke nn si passi a giocare tutto il giorno! :wink: ) secondo me nn ha senso pensarlo come daily use... figurati ke il mio 2500 sta normalmente sotto-clockato a 133*11 come la skeda video ke sta a 100 di gpu e 100*2 di ram e il monitor va in stand by dopo 10 minuti... anke xkè qui in casa ci sono 3 computer quasi sempre accessi e mica posso impegnarmi un rene x pagare la telecom!

cmq le persone ke conosco ke si sono applicate a cercare modi molto efficienti x raffreddare l'acqua utilizzano appunto questi sistemi quando benchano, certo niente impone di usarli sempre xò ribadisco ke secodno me è eccessivo

Ecco, perfettamente quello che ho cercato di dire nei miei primi post in questo thread: bisogna vedere alla fin fine se tutto quello che si "spende" sia o meno necessario. Il fatto che abbia la cpu a 50° raffreddata a liquido significa principalmente che l'impianto necessita di miglioramenti strutturali (che tipo di impianto hai? Io ad esempio sono a 3200+@1.475v con cpu, chipset e gpu 9800pro attaccati a liquido e le mie temp sono sui 40° scarsi, conta anche che ho il rad montato male quindi potrei limarci ancora un grado). Una volta ottenuto un impianto efficente puoi allora andare a lavorare su altri aspetti secondari per migliorare ancora le temperature. Sempre vedendo però l'utilizzo che se ne deve fare. Per fare solo benchmark basta mettere ghiaccio nella vaschetta per avere abbassamento della temperatura per il tempo necessario a fare un 3dmark o un acquamark o meno ancora per un superpi ;)
Quindi per prima cosa devi migliorare l'impianto! Poi ottimizzarlo per rendere al meglio. Poi eventualmente potresti pensare all'utilizzo delle peltier ma secondo me è un passo molto molto successivo ai primi due.
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi smarrrttt il 01 lug 2004, 15:24

allora...io ho 1 sistemino piccolo ke kosta poko....

si kiama poseidon... e si integra tutto nel case...

con pompa sommersa..

praticamente ha 1 oretta ke smanetto....per cercare di sistemare tutto.....

e ho cambiato la disposizione della ventola sul radiatore...
l'ho messa :
da dentro spinge l'aria fuori e passa attraverso il radiatore...e in
+ ho aggiunto 1 ventola supplementare nel case....

da 52° a riposo sono passato a 42 a riposo......e considerando ke nn ho ne il wb in rame ne il radiatore.....

direi ke possono andare come temperature......

seocondo te??? :D posso ankora migliorare qualkosa?
case thermaltake black, amd barton 2500+ @3490+ --2365mhz (215x11), asus a7n8x deluxe rev 2.0 1007, ram 512 pc3200 dual channel OEM, thermaltake volcano11 ,q-tec 550 w, gigabite ati radeon 9600 pro 256 ddr,3 maxtor diamond 9 80 gb,sound blaster audigy2 platinum ex, megaworks 650, dvd/rw +-r samsung,cd-r/rw 52x42x52 samsung,e qualkosa la dimentico sicuramente...
smarrrttt
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi DadoKantz il 01 lug 2004, 17:25

Direi che sei già molto ben ottimizzato per quel che hai.
A meno di cambiare qualcosa non riusciresti a fare meglio. :)
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Precedente

Torna a Overclock