Salve a tutti, mi chiamo matteo e sono un appassionato amd come tutti voi.
Possiedo un 6000+ montato su asus m2n-mx se. Ho un grave problema legato alle temperature. Quando il procio lavora e tende a superare i 45 gradi in media tra i core, per alcuni secondi fa scattare tutto il sistema per poi riprendere normalmente. Così facendo la temp non sale mai oltre quei valori, ma questi scatti si ripetono a intervalli di 10 20 secondi rendendo i giochi ingiocabili e fastidioso l'uso in applicazioni o internet. Ho il dissi stock e mettendoci davanti un forte ventilatore concentrato tutto va liscio, appena lo tolgo invece ri da problemi. Premetto che ho tutto a default, i driver aggiornati, e il resto del mio hardware è stato provato su altri pc e funziona tutto. Sono disperato e non so se è il mio procio buggato o è qualche settaggio della piastra madre che non va! Se qualcuno ha questa mia stessa accoppiata cpu - mobo mi può dire se ha mai avuto problemi simili e se si, come ha risolto? Grazie mille a chi mi risponde, ho provato su altri forum generici sul pc ma nulla, qua siete tutti fan amd e sono fiducioso, è proprio un mistero che una temp così ridicola paralizzi la mia cpu e di fatti tutto il pc!
per maggior chiarezza vi informo sul restante hardware: 2gb ocz 800 ddr2, pny 8800gt, hd 250 sata, corsair tx650 w, case enermax chakra ben ventilato, win xp pro sp2