di =Snake=(ITA)= il 23 lug 2008, 19:48
Ciao buz, allora, sono riuscito a capire meglio dov'è il problema di questi spegnimenti quando faccio le modifiche dal bios (sentite bene eh.. che storia..) il pc si spegne e si riaccende per 3-4 volte circa, *SOLO* quando io cambio qualcosa dal menù del bios che riguarda l'overclock, esempio: la frequenza è 2.830ghz (333x8.5), bene, metto 334x8.5, faccio save e exit setup, e puf, il pc si spegne, si riaccende, si spegne e fa sto lavoretto per 3 volte, dopodicchè parte normalmente, vado a vedere dal bios in quella sezione li, e dice che l'overclock è fallito, ma se via software sono arrivato a 372x8.5 e potevo andare anche molto di più, visto che orthos, prime95 e s&m non sono mai crashati a quella frequenza... vcore e vram default.. come azz è possibile?? se faccio altre modifiche dal bios, per esempio quelle dell'ordine di boot o cose simili, faccio save e exit setup e va tutto bene, se cambio qualcosa che riguarda l'overclock il pc si spegne e si riaccende da solo per circa 3-4 volte, poi starta e non salva le modifiche, non credo sia un problema di alimentazione, credo sia qualche modifica che non ho fatto.. (ma la vga, ha 2 uscite per l'alimentazione 6pin, io le ho collegate tutte e due, ho fatto bene?)
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu