TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Sezione dedicata a chi fa del freddo una ragione di vita!

Moderatori: Galai, Caligola

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi Galai il 10 lug 2008, 14:39

ehhe ACS ha un verso.. la mandata va al raccordo centrale..

ottimo cmq hai già avuto un ottimo guadagno di temperature... fai un po' di prove con orthos e vediamoa quanto arrivi...

di un po'.. la pompa si sente?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 10 lug 2008, 19:46

diciamo che e' un sibilo accettabile, all'inizio quando sta caricando il circuito il rumore e' forte, poi si stabilizza, si abbassa di parecchio e ci fai subito l'orecchio...
Galai ha scritto:ehhe ACS ha un verso.. la mandata va al raccordo centrale..
si me ne sono accorto.. 8-) , e poi il tubo va collegato al WB della CPU dove , Galai, nel raccordo di destra o quello di sinistra, oppure e indifferente ....ad es...Immagine..vedi i due raccordi, il tubo collegato alla mandata della pompa l'ho collegato all raccordo di sotto, vicino alla scritta Ybris....il tubo che vedi collegato va al radiatore spezzato da un indicatore di flusso .....e' giusto ??
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi FaBi_To_88 il 11 lug 2008, 01:11

io non ho ancora capito
da che temp sei partito..
e ora che temp hai ?

34gradi erano in idle ? non mi sembrano eccezionali ..
ma forse mi son perso qualcosa io ;) sicuramente..

cmq ottimo lavoro...mi piace..unica cosa avrei cambiato case prima di montare una bestia del genere ;)
cmq l'impianto sembra davvero buono
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi jed il 11 lug 2008, 09:18

hai ragione non ho postato delle foto da far capire la differenza e il guadagno sulle temperature, se riesco questa sera vedro di postare...comunque l'eccezionale sta nel fatto che avavo queste temperature ( 34° in idle ) a Default ovvero a 3 gb e con V core a 1.2, e se alzavo la frequenza del procio a 4.2 e il V core a 1.4 come si vede nella foto le temperatura sobbalzavano a 40/43 gradi in idle e 55 gradi circa in full, questa sera faro delle prove con orthos e vediamo a quanto salgono ... :D
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 11 lug 2008, 09:53

jed ha scritto:.vedi i due raccordi, il tubo collegato alla mandata della pompa l'ho collegato all raccordo di sotto, vicino alla scritta Ybris....il tubo che vedi collegato va al radiatore spezzato da un indicatore di flusso .....e' giusto ??

esatto... così è perfetto...

la pompa all'inizio fa rumore perch nn caricata e le pale vnno in cavitazione, anche perchè pra come ora ha solo un wb e un rad.. ma vefrai che appena aggiungi il wb della vga e quindi la carichi ancora di più lavorerà ancora meglio e farà ancora mno rumore.. è fatta per essere ariata.. pensa che la provano con 4 ACS in serie e andava che era una meravilgia..

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FaBi_To_88 il 11 lug 2008, 11:31

jed ha scritto:hai ragione non ho postato delle foto da far capire la differenza e il guadagno sulle temperature, se riesco questa sera vedro di postare...comunque l'eccezionale sta nel fatto che avavo queste temperature ( 34° in idle ) a Default ovvero a 3 gb e con V core a 1.2, e se alzavo la frequenza del procio a 4.2 e il V core a 1.4 come si vede nella foto le temperatura sobbalzavano a 40/43 gradi in idle e 55 gradi circa in full, questa sera faro delle prove con orthos e vediamo a quanto salgono ... :D

ma per un impianto cosi 34 gradi a me sembrano tantini..
li ho io ma con un impianto che è manco un quarto di questo..
non riesco a capire :?
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 11 lug 2008, 15:25

beh tieni conto che l'8400 dissipa parecchio. specie in OC... poi tieni conto che magari la pasta nn si sia bene assestata o che il wb nn sia fissato al top sul procio...

ah cosa imortante jed.. le ventole le hai messe in aspirazione vero?

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 11 lug 2008, 21:11

si Galai, le ventole sono montate in aspirazione come mi avevi spiegato, a proposito del fissaggio del wb sulla cpu ????? i quattro bulloncini vanno stretti ben bene o una strettina e via :-k ..perche non e' che ho stretto tanto, sempre alternando da un angolo a l'altro, ho dato solo due giri completi per dado appena toccava il lato sulla cpu ... sara' per quello che non fredda di piu' ?? eppure a me sembra soddisfacente, calcolando che ho il V-core a 1.4 rispetto degli 1.2 a default.... :)
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 11 lug 2008, 21:58

si si infatti le temp già sono buone...
per avvitarlo haif atto bene così.. non serve stringere troppo..se stringi troppo te ne accorgi perchè vedi che la scheda madre comioncia a piegarsi..

per un futuro, prima di montare il wb definitivamente, prima fai qualceh prova di contatto per vedere se il wb tocca il processore su tutta l'area..

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 11 lug 2008, 22:35

si in effetti non sono stato un gran genio sull discorso di informazione, un po' me la sono rischiata a montare e partire senza neanche provare il circuito, prima, solo con il WB staccato dal pc, accertarmi di eventuali perdite di liquido, che le fascette tenessero ecc.. ma ancora di piu avrei dovuto organizzare una serata online con te e dandy o semplicemente chiederti prima delle cose, :roll: ma un po' per la smania di montare tutto, ma sopratutto e' che non ho piu disponibile il pc muletto ( per adesso ) da poterci collegare, quindi quando facevo il lavoro non avevo la possibilita' di potermi collegare....e intanto impazzivo ! perche non e' che sia un gran esperto :D e la paura di fare cavolate era tanta....
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 12 lug 2008, 01:02

eheh ti comprendo alla grande... io avrei fatto esattamente uguale... faltornde quando si hanno i pezzi tra le mani.. come si fa a resistere? :asd: e poi così è il modo migliore per imparare :D

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 22 lug 2008, 19:11

ciao, Galai ho abbassato un po' l' OC perche fa d'avvero troppo caldo e di conseguenza ho abbassato anche il V-Core ma controllando meglio mi sa' che Fabi non ha poi tanto torto, le temperat. non sono molto basse ho una media di 34/37° anche avendo abbassato il V_core, non e' che ho sbagliato qualcosa montando l'impianto ? capisco che non e' facile anche per te capire se ho montato l'impianto giusto o sbagliato ma ad esempio ho gia controllato se ci sono delle strozzatura nei tubi, che le ventole girino al max ed anche se ci sono perdite d'aria nei convogliatori, ma mi sembra tutto a posto...cosa altro potrei controllare che determina l'aumento delle temperature ?? .......
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi FaBi_To_88 il 24 lug 2008, 14:16

non credo ci siano poi tante cose da dover controllare..
piu che altro fossi in te farei qualche prova a default o cmq con un vcore piu normale..
tu sei troppo alto con il vcore per i miei gusti :D e anche che scendi un po sei alto lo stesso.. :)
prova a scendere a default per esempio e guarda la tem in ful e in idle..
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi jed il 24 lug 2008, 21:08

FaBi_To_88 ha scritto:tu sei troppo alto con il vcore per i miei gusti :D e anche che scendi un po sei alto lo stesso.. :)
.... :rido: :rido: ciao Fabi..sono sceso parecchio rispetto a 1.475v di quando ho postato l'ultima volta, e comunque l ho avevo fatto per vedere fino a quanto potevo spingere, poi sono sceso a 1.4v ed in fine adesso sono a 1.3v con un overclock di 960 mhz rispetto a default che sarebbe V-Core 1.2v e 3ghz di clock...quindi 175v in meno, ma e' propio questo il punto, nonostante sia sceso, diciamo, di brutto le temperature mi sembrano un po' altine perche praticamente sono rimaste invariate 34/37° anche con questo V-Core :-k bhoooo....non ci sto capendo piu nulla :?....ma scusa un sec. ho visto che hai il Big water della thermaltake, ma tu che temperature hai ??
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi FaBi_To_88 il 25 lug 2008, 09:15

io ho una cpu che confronto alla tua non è un forno, ma qualcosa in piu ..
con il mio ex 6000+ nn andavo oltre a 45-46 gradi con 1.48 di vcore .. quello aveva una tdp che te ti sogni 125w un macello .. e 90nm ... riesci a immaginarlo ? :D
detto questo ti dico che il quad che ho ora di differenza ha solo 65nm per il resto è uguale...quindi immaginati quanto scalda in piu .. :D
tocco tranquillamente i 55 sotto prime 95 ...e vero che fa anche tanto caldo in stanza... pero .. :( (la soluzione arrivera arrivera :D )

posso dirti che tu non devi tanto guardare le temp in idle... ma soprattutto quelle in full .. quelle si devono abbassare di abbastanza soprattutto e li che vedi di piu la differenza ..

35 gradi circa in idle per quello che hai fatto tu...a sistema quasi default.. a me sembrano tantini...
se fosse cosi, non starei manco a cambiare sistema di liquido visto e consideranto quanto scaldano in piu i miei proci ..
boh, ma aspetta consiglio di chi sa qualcosa in piu in merito a un impianto cosi
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Air, Liquid & Extreme Cooling