Moderatori: thrantir, Caligola, nico64
=Snake=(ITA)= ha scritto:informati meglio sulle memorie gddr5
Graphics chip: ATI® HD4870
Core clock: 750MHz
Memory type: GDDR5
Memory Size / bandwidth: 512MB 256bit
Memory clock: 3.6GHz (900MHz*4)
Output: 2 * Dual-link DVI-I
Slot: 2 Slots, PCI-Express 2.0
Technologies: ATI® CrossFire X™ technology, 24x custom filter anti-aliasing (CFAA) and high performance anisotropic filtering, ATI® AVIVO™ HD technology, Unified Video Decoder 2 (UVD), ATI PowerPlay™ Technology
ergo 1100mhzx4 = 4400mhz può salire di più ma via software è il massimo ( devo provare quello della mobo, che ho visto che permette overclock anche della vga
=Snake=(ITA)= ha scritto:si ma non va ati tool, mi crasha il sistema, comunque proverò con il software della mobo che quello sembra andare
=Snake=(ITA)= ha scritto:informati meglio sulle memorie gddr5
...
Memory clock: 3.6GHz (900MHz*4)
...
=Snake=(ITA)= ha scritto:ma che odiare tranquillo è solo che in tutti i siti web dicono che sia 900x4mhz la frqequenza, adesso ti posto uno di hardware upgrade, guarda la tabella comparativa in questa pagina, ma comunque su tutti gli altri siti il clock della memoria è sempre 3600mhz
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvide ... index.html
diegofio ha scritto:mi duole dare ragione a hillary duff
le memorie hanno una frequenza di base di 900 mhz a questa frequenza sono però trasferite solo le istruzioni in quanto i dati veri e propri sono trasferiti al doppio della frequenza di base (900*2=1800 mhz nel caso della 4870) ma in modalità double data rate, quindi escono i famosi 3600 mhz.
sta enorme frequenza sulle memorie permette ad amd di mantenere un bus poco ampio, 256 bit riducendo complessità e costo della scheda e avere ad esempio sulla 4870 la stesa banda della 3870 x2 che invece ce l'ha a 512.
leggevo tempo fa che ci srebbero ancora grossi problemi per alzare la frequenza delle gddr5 oltre certi limiti, staremo a vedere se cosi fosse amd sarebbe costretta a pasare al bus a 512 bit
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite