Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54
Ibanez89 ha scritto:che strano!
sono riuscito a far avviare un server perfettamente aggiungendo "fi" alla fine dello script... ma se cerco di aprire un'altro aggiungendo un'altro script non va... quindi mi sa che cd - non mi funziona :-\
edit
sostituito cd - con cd ../.. e fa tutto alla grande!
grazie mille a tutti!!!
adesso tocca al firewall
Ps lo script finale è il seguente
- Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
check=`ps aux | grep -v grep | grep -c 'sc_serv'`
if [ $check -le "0" ]; then
cd /home/ibanez
./sc_serv &> /var/log/sc_serv.log &
cd ../../
fi
thrantir ha scritto:ma come li crei?
non puoi avviarli tutti nello stesso script?
thrantir ha scritto:questo non è corretto, per fermare il processo hai sempre bisogno del pid... quello che potresti fare è salvarti ogni pid su un file diverso, e mettere questi files tipo da qualche parte in /var
poi puoi migliorare lo script passandogli come parametro l'indice del server che vuoi fermare... un esempio concreto:
hai 10 server, identificati con un numero da 0 a 9
hai la cartella /var/miei_server dove metti i files con il pid
quando avvii il processo i salvi nel file /var/miei_server/i il pid del processo appena avviato
chiamando lo script con stop e un numero j lo script va a leggere il contenuto del file /var/miei_server/j e ferma solo quel processo, se non specifichi nessun numero li ferma tutti
#!/bin/sh
check=`ps aux | grep -v grep | grep -c 'sc_serv'`
if [ $check -le "0" ]; then
cd /home/ibanez
./sc_serv &> /var/log/sc_serv.log &
cd -
cd /home/ibanez/prova
./sc_serv2 &> /var/log/sc_serv2.log &
cd -
fi
thrantir ha scritto:probablmente si può fare un ciclo for, al quale puoi impostare il numero di server, così puoi anche cambiarne il numero che avvii
thrantir ha scritto::-)
il ciclo for che ho in mente è un ciclo che porta una variabile da 0 a 9 e, per ogni passo, apre un server
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite