di Piterpan il 09 gen 2009, 01:16
Oggi ho letto qua e la articoli riguardanti le nuove cpu AMD. Devo dire che finalmente sembrano arrivare ottime notizie, e in tutti gli articoli ho notato che il consenso sembra essere unanime.
Non c'è nessun superamento nei confronti di Intel, cosa che fra l' altro a chi ragiona come me non interessa più di tanto, ma le prestazioni finalmente sono oneste, e all'altezza dei prodotti Intel, eccezione fatta per i più potenti e quelli con nuova architettura che mi pare siano da poco in circolazione, ma sicuramente questo significherà che intel, come al solito sarà portata ad abbassare i prezi dei propri prodotti e quindi per noi utenti finali è sempre un bel dire , inquanto quando AMD ha prodotti validi, da sempre si riavvia in modo più evidente la concorrenza fra i due. Sia essa fatta di cause, abbassamento dei prezzi, sviluppo sulla ricerca, a noi interessa che i prezzi calino.
In più chi come me da anni "sta" con AMD, e che ultimamente più di una volta era stato tentato a cambiare piattaforma, viene rinquorato da tutto questo.
Altra ottima notizia è che i primi Phenom 2 sono pienamente compatibili con il mio sistema, tanto che penso fra qualche mese, il tempo di accertarmi che non ci siano brutte sorprese, e che i prezzi calino, il cuore del mio sistema sarà un bel Phenom 2 x4 940, nella versione black, in quanto sembra anche che con questi processori si possa facilmente fare un bel lavoro di overclocking mantenendo un' estrema stabilità.
Ultima modifica di
Piterpan su 09 gen 2009, 01:28, modificato 1 volte in totale.
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -