l'ho ritrovato..
è una schermata della temp in idle del mio ex sistema che sopra ti ho citato..
lo ritrovi anche in questa sezione
http://www.pctunerup.com/up/image.php?s ... 8_temp.JPG
qui il topic
viewtopic.php?f=32&t=30470
FaBi_To_88 ha scritto:io ho una cpu che confronto alla tua non è un forno, ma qualcosa in piu ..
con il mio ex 6000+ nn andavo oltre a 45-46 gradi con 1.48 di vcore .. quello aveva una tdp che te ti sogni 125w un macello .. e 90nm ... riesci a immaginarlo ?
detto questo ti dico che il quad che ho ora di differenza ha solo 65nm per il resto è uguale...quindi immaginati quanto scalda in piu ..
tocco tranquillamente i 55 sotto prime 95 ...e vero che fa anche tanto caldo in stanza... pero .. (la soluzione arrivera arrivera )
posso dirti che tu non devi tanto guardare le temp in idle... ma soprattutto quelle in full .. quelle si devono abbassare di abbastanza soprattutto e li che vedi di piu la differenza ..
35 gradi circa in idle per quello che hai fatto tu...a sistema quasi default.. a me sembrano tantini...
se fosse cosi, non starei manco a cambiare sistema di liquido visto e consideranto quanto scaldano in piu i miei proci ..
boh, ma aspetta consiglio di chi sa qualcosa in piu in merito a un impianto cosi
grazie Galai, mi e' molto utile quella guida, pero' scusa, anche si mi fido ciecamente di quello che spiega Alex Ta perche', per come la vedo io, c'è ne sono pochi con il suo ingegno, mi sembra un pochino povero quel dissipatorino sull chip video pero' visto che in teoria basta cosi poco qualsiasi cosa ci metta di piu' consistente, nel raffreddare parlo e non in grandezza, andra sicuramente meglio......forse sono esagerato ma io avevo pensato, e comunque l'ho gia' comprato, a questo prodotto certo non tutti insieme ..........volevo vedere se con le misure ci stavo dentro con quello tondo compreso di ventola che tra l'altro ha anche i buchi per le viti amche se sono convinto che non ci stara' , pero' sono sicuro, in base alle misure, che il quadrato piccolo ci sta alla perfezione al limite ci mettero' un ventolina sopra e il gioco e' fatto,. mentre quello grande, volevo tagliarlo con il flessibilino piccolo e una lama sottilissima in tre parti e utilizzarli dove e' piu' comodo e produttivo....che ne dite ?..Galai ha scritto:quello a sinista è il chip video e in effetti a parte la GPU è il componente che scalda di più, ma nn c'è da preoccuparsi..
in questo 3D è raccontata la storia del K7 ( waterblock di punta prima di ACS-G), vedrai che è stato montato porpio su una 8800GTX e si parla di come dissipare le varie parti che ti interessanto.. con foto illuminanti..
Fabi le tue informazioni, quelle che mi avevi dato sui dissi verdi, erano corrette, dicevi che a te erano bastate mica che bastavano anche a me !FaBi_To_88 ha scritto:jed infatti come ti avevo scritto, forse nel topi mio del liquido,
era meglio prendere anche i dissini della zalman quelli blu..
Torna a Air, Liquid & Extreme Cooling
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite