Ciao ragazzi.
3 settimane fa ho voluto aggiornare il mio PC aggiungendo altri 2 moduli da 1 gb ciascuno, sempre Corsair Dominator ma 1066 mhz.
E ho fatto la cavolata... praticamente quelli che già avevo erano 800 mhz cas 4, questi sono 1066 cas 5. In pratica il PC mi riconosce o gli uni o gli altri, ma tutti e 4 insieme non vanno.
Ora provo ad aggiornare il BIOS con l'ultima versione esistente (anche perché sabato o lunedì mi arriva il phenom 9950 X4 ) e vediamo se funge, cmq come prestazioni da CPU-Z ho notato che va meglio con le "vecchie" 800 che con le 1066.
Se lascio fare alla scheda madre mettendo su auto con le prime mi viene la frequenza normale di 2400mhz e l'HT a 1000, mentre con le nuove mi va sempre alla giusta frequenza ma con l'HT a 800 e spicci. Se le metto tutte e quattro il pc si accende ma rimane muto e con lo schermo nero (led monito lampeggiante).
Ora spero che con il phenom e il nuovo bios riuscirò a risolvere, ma un nuovo dubbio mi assale...
Riuscirà l'ottimo LC Power da 550 W a reggere i 4 HD in raid 0, sta bestia di scheda video, 4 moduli RAM EPP a 2,1V e il Phenom da 140W???
Chi vivrà vedrà...
Intanto se avete consigli fatevi avanti che sono tutto orecchi