impiego Cpu assurdo

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

impiego Cpu assurdo

Messaggiodi migli0 il 27 lug 2004, 20:44

Ciao a tutti,ho dei problemi con la CPU(o forse con winzozz).
In poche parole l'impiego del mio barton 2500+ è tutt'altro che costante,e in molti casi arriva addirittura al sovraccarico(100%)
Non c'è un programma particolare che mi crea problemi,mi succede con tutti(o quasi)
Osservando l'andamento dal task manager mi accorgo che per fare una semplice scansione antivirus l'impiego della CPU varia costantemente dal 12% all'85%,creando il classico diagramma a "catena montuosa"...
altri programmi,come memtest o prime 95 invece mi creano un sovraccarico immediato(100%) per tutta la durata dell'applicazione...
nei casi più disperati(ad esempio effettuando alcuni bench con Fresh diagnose) il PC si riavvia da solo(o mi da svariati errori di access violation) :cry:
Inoltre il PC è abbastanza lento all'avvio per caricare winzozz e i vari programmi

Uso win 2000 pro aggiornatissimo e installato da pochi giorni,Abit NF7-S,barton 2500+,2xDDR 400 Infineon,Radeon 9600pro,Chieftec 360W...
escludo virus o malaware in generale,visto che ho già fatto scansioni con ogni tipo di programma(Antivir,CWShredder,Adaware,Spybot,scansioni on line...tutto insomma)
L'hardware dovrebbe essere ok,temperature nella norma...

Accetto cosigli di ogni tipo

Grazie,ciao :)
BARCOLLO...MA NON MOLLO!!!
migli0
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 27 lug 2004, 20:52

è normale ke programmi di bench o di stress come prime ti mandino al 100% la cpu... sennò ke torture test sarebbe? Il fatto ke il sovraccarico ti dia problemi e riavvii indica ke il tuo sistema nn è stabile, lo tieni in overclock?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MORETTOSA il 27 lug 2004, 20:56

formatta e metti su xp
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 27 lug 2004, 21:00

in realtà tra xp e 2000 le differenze sono poke... naturalmente il 2000 deve essere aggiornato fino al service pack 4
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi migli0 il 27 lug 2004, 21:51

MORETTOSA ha scritto:formatta e metti su xp

Ci ho pensato,ma col 2000(aggiornato) mi sono sempre trovato bene e non è che XP mi invogli molto...ho letto e sentito di molti che sono tornati al 2000 dopo aver provato l'XP...

No,non lo tengo in overclock(oddio,va beh,lo tengo a 3200+,ma non credo si possa considerare OC )...cmq ammesso che prime debba saturarmi completamente la CPU per sua stessa natura,non capisco perchè mi succeda anche con altri programmi che dovrebbero occuparmi il minimo delle risorse(adaware per esempio) :cry:

Non c'è un programma che fili liscio...o la CPU è sovraccarica,o varia continuamente da 10 a 95%....non credo sia molto normale... :roll:

Ciao :)
BARCOLLO...MA NON MOLLO!!!
migli0
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 28 lug 2004, 09:02

effettivamente nn è normale... cmq se lo tieni a 3200 allora i riavvii e gli errori potrebbero essere causati o dal procio o dalle ram ke nn sono perfettamente stabili... prova a aumentare di uno step o due il vcore x vedere se il sistema si stabilizza...

X il problema della saturazione dei programmi l'unica idea ke mi viene in mente è provare a reinstalare il sistema e vedere se a sistema pulito si ha lo stesso comportamento...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MORETTOSA il 30 lug 2004, 12:02

CON XP CON SP1 SONO PERFETTO NON HO NESSUN PROBLEMA E HO PROVATO TUTTI I SISTEMI OPERATIVI
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jaber il 30 lug 2004, 13:36

morettosa,usa i caratteri in minuscolo.grazie
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MORETTOSA il 30 lug 2004, 18:43

pardon utilizzo causa lavoro il caps sempre attivo