Dunque vi racconto in breve la mia storia...
Attualmente e da più di un anno la configurazione telefonica è la seguente:
- canone telecom mensile di circa 15€
- flat voce su linea tradizionale (PSTN) con tele2 a 9,90€
- alice flat 7mega a 19,95€
quindi un totale mensile di circa 45€ più qualche piccolo servizio...
Circa due settimane fa la telecom ha chiamato mia mamma facendole una offerta di 22,95€ più il canone quindi circa 38€ per voce e internet flat, quindi lo stesso servizio di ora ma con un risparmio di 7€ e il vantaggio di essere su un solo operatore, più le hanno detto che ci davano in REGALO il modem... Al che mia mamma si è informata con l'operatore che la tariffa fosse per sempre di 22,95, che il modem fosse in regalo e non in commodato d'uso: l'operatore ha confermato l'offerta al che, io avendo poco tempo per controllare su internet, le ho detto che se fosse così, che se non c'erano scatti alla risposta e che se fosse stato per sempre 22,95 sarebbe stata vantaggiosa e di accettarla, cosa che ha fatto...
Poi oggi l'hanno richiamata per non so che conferma e mi è sorto il dubbio... Ma che offerta è? Cosa nasconde? E' troppo vantaggiosa per essere vera... Controllo sul sito e non trovo nessuna proposta che corrispondesse con quella fatta a mia mamma telefonicamente, così ho chiamato e chiesto di preciso come si chiamasse l'offerta (ovviamente nel sito di telecom non risulta la pratica) e mi ha risposto "Alice tutto incluso", certo, che la conosco era quella che più si assomigliava, peccato che 22,95 era per solo sei mesi e poi diventa 33,95... Che il modem, ovviamente, è in commodato d'uso.... Strano, eh?
Ho chiesto chiarimenti all'operatore e mi ha confermato l'offerta che c'era su internet... Quindi abbiamo deciso di lasciare la pratica e tenere le condioni attuali...
Cosa voglio dire?
Degli altri operatori mi fidavo poco e ho sempre controllato e più volte le offerte sono risultate poco convenienti, ma di telecom mi son sempre fidato, almeno alle domande esplicite hanno sempre risposto in maniera onesta, ma che adesso si metta a TRUFFARE anche lei non credevo!!! DUBITATE SEMPRE!!!
Ah, un ultima cosa, quasi sono riusciti a vendere la stessa offerta a mia nonna che sa usare il telefono a fatica, immaginate cosa se ne fa dell'adsl!!!