di Galai il 08 nov 2008, 19:30
hai tenuto conto del HTT? non deve superare la frequenza di default..
il suo valore si ottiene moltiplicando il FSb con un moltiplicatore che puoi regolare da bios, quindi al salire di fsb devi abbassare il moltiplicatore dell'HTT di modo che rimanga circa sul valore di default.
salendo di frequenza col fsb avrai visto che sale di frequenza il processore ( a qunto sei arrivato in totale?) se hai letto nella guida si parla anche del vcore ovvero il voltaggio di alimetnazione del processore, salendo di frequenza è necessario aumentae un pochino il voltaggio se no appunto poi nn è stabile e ti si riavvia.
aumentndo la frequenza del processore e aumentando il vcore, il processore scalda di più per cui bisogna anche tenere la temperatura sotto controllo perchè se sale troppo è un fattore che causa instabilità..
avrai capito che l'overclock sopratutto al'inzo richiede tempo epazienza in quanto ci sono più parametri da tenre sotto controllo, ma pian piano come in tutte le cose ci si prene la mano..
per cui se a 220 di fsb sei stabile dal dilì continua a salire di 5 mhz alla volta e appena arriva la punto che il pc si riavvia di continuo alza un pochino il vcore e tieni d'occhio la temperatura..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!