Ciao,
ho un ASUS A7V8X che supporta fino a XP 3200+ e DDR 400 (la piastra ha lo sticker "333 FSB support" sul chipset). Non mi sono spinto troppo oltre e ho deciso di fare upgrade a 2800+ quindi comprato nuovo processore e memorie PC2700 (Kingston e Crucial) per un totale di 1GB. Dal sito dell'ASUS risulta che l'A7V8X supporta il 2800+ dal BIOS 1011 in su, ho messo allora la versione 1014.
Nonostante gli aggiornamenti, la piastra si rifiuta ad accettare l'FSB a 166, che moltiplicato per 12.5 dovrebbe raggiunge i 2083 Mhz del CPU. Non solo si blocca windows ma il PC fa anche reboot da solo, e a volte mi ripresenta la schermata di configurazione del BIOS senza averla chiesta. A 2083/166/12.5 si bloccava perfino l'installatore di windows, quindi per reinstallare windows ho dovuto abbassare a 1663/133/12.5. Attualmente il PC funziona solo con i settaggi in downgrade, ma in questo modo sono messo peggio di prima, i lavori di rendering in Archicad sono definitivamente peggiorati.
Ho fatto di tutto e di più; provato a cambiare le memorie, reinstallare windows, cambiare fonte da 250 a 400W, aggiungere due ventole, ecc. La mia immaginazione è definitivamente finita, avete qualche idea ?????
Grazie in anticipo
Pablo