Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©
Tredicesimo turno di A con pochi gol ma molte sorprese! La capolista Peppy il Rosso si sbarazza anche dello Skrattuan (2-0 il finale) e continua la fuga solitaria.... a 4 punti il Mambuan che supera 1-0 lo Yogurt e stacca l'Altermont fermato sullo 0-0 dal KKK. Incredibile la sfida tra le prime due dello scorso anno, il Team RuBentus si scorda di scendere in campo, offrendo la più squallida prestazione stagionale e perde 0-1 contro la ridicola squadra dell'ascol'ano che la supera addirittura in classifica.... misteri del fantacalcio!!! A questo punto, a parte il BorgoSergio, ormai retrocesso e l'Ascol'ano, che con quella squadra di derelitti non può che sperare nel ripetersi delle congiunzioni astrali di questa settimana (probabilmente l'influsso della stella cometa di Betlemme sta sfasando la logica cosmica) per salvarsi dalla serie cadetta, la situazione si rende particolarmente difficile anche per gli spiumagazze, relegati al penultimo posto in compagnia del Pastùr (0-0 col Sergiopoli), KKK, Kachina e Peg che si sono bastonati per benino per il 2-1 finale! La MotoGuzzi prende una boccata d'ossigeno superando il MilanFE per 3-0 ed il Paradise supera 2-1 le Legie... a chiudere l'1-0 tra Zepp ed HKT. Nel prossimo turno si segnalano le sfide tra Altermont e Skratt per il 3° posto, il Mambuan che farà visita al campetto del Borgo per marcare il territorio ed il derby tra Peg e RuBentus che non potranno danneggiarsi a vicenza..... Sterminiamole!!! (The MluffUAN).
In risposta ad una 13ª giornata avara di reti, eccone ben 60 alla 14ª! L'internazionalPepperosso prosegue la sua marcia indisturbata verso il titolo, sbarazzandosi per 4-2 dello Zep.... tiene il passo solo il Mambuan che vince facile sul disastrato campo del sempre più ridicolo Borgorouge, ancora fermo a punti 9 (avrebbe passato il turno solo nel girone dell'inter!!!). A seguire in classifica, a 23 punti, la coppietta Skrattuan e Richyuan, vincitori rispettivamente 4-3 ai danni dell'Altermont e 4-2 sul Chachinù, ormai prossimo alla retrocessione al posto dell'ascol'ano che, a riprova che Babbo Natale esiste davvero, vince di nuovo...... e questa volta meno miracolosamente della scorsa settimana.... 4-2 ai danni delle terze Legie. Il derby degli anti ascol'ani Peg - RuBe si chiude spettacolarmente, con la vittoria fuori casa per 5-4 del dream team, che continua però a subire troppe reti, urge revisione nella retroguardia onde evitare il ritorno in zona Borgo! L'HKT liquida la pratica Ducati 3-2, stesso risultato tra KKK ed il Pastùr, mentre tra Yogurt e Paradise finisce 4-3. Prossimo turno con i big match Mambo - Peppy che chiuderà definitivamente il discorso scudetto, e RuBentus - Skrattuan, per definire chi è il vero spescialuan..... Sterminiamole!!! (The MluffUAN).
avrebbe passato il turno solo nel girone dell'inter!!!)
Quindicesima giornata di A avara di sorprese! La capolista Peppiniello il Rosso continua a sfoderare l'arma che l'ha resa celebre (il fondoschiena) e supera 4-1 il Mambuan 2° in classifica ma devastato dalle assenze e si avvicina sempre più al titolo (ora è a +7)... fortunatamente da qui a fine anno ne vincerà ancora solo una! Al terzo posto l'Altermont che ridicolizza l'ascol'ano per 2-4 (evidentemente l'effetto stella cometa è svanito e la retrocessione si riavvicina!). Delle inseguitrici tiene il passo solo lo Yogurt che, con un uomo in meno, ridicolizza 4-3 il MilanFE a completamento di una giornataccia, giustificata da Fester con un "un anno fa eravamo campioni del mondo!".... la vergogna non ha limiti! A proposito di Fester, il Borgorosso viene ridicolizzato anche questo turno, 4-0 da Peg, ma si aggiudica a tavolino i 3 punti.... eppure Guido Rossi coi suoi tre saggi-magi doveva essere fuori dal giro..... misteri del Natale! Con questi tre punti il Cachina, sconfitto in casa per 0-3 anche dal KKK si sente sempre più risucchiato verso l'ultimo posto. A metà classifica spiccano gli ultimi tre punti dell'anno conquistati dal Team RuBentus ai danni di Srattuan (2-0 il finale), il Sidecar supera 4-2 lo Zep, le tre Legie ne fanno 4 ed il Pastùr una, mentre il Paradise si diverte a darne e prenderne con l'HKT, 6-4 il finale! Ultimo turno del 2008 con le vittorie già stabilite del Peppy sul Mluffuan e dell'ascol'ano sul Sergiopoli.... interessante la sfida Altermont - Mambuan per il secondo posto! Sterminiamole!!! (The Mluffuan).
Ecco il commento alla sedicesima giornata, straordinariamente posticipato per permettere agli umiliati di turno di trascorrere tranquillamente le vacanze nalalizie....
Umiliati che hanno le sembianze di Peppino il Rosso, deriso e sbeffeggiato in casa dal Team RuBentus 1897 (1-2 il finale), che dimostra, come se ce ne fosse stato nuovamente bisogno...., che la vetta della classifica è unicamente frutto di un fondoschiena a forma di calendario... e dell'Ascol'Ano..... ridicolizzato (3-2) dal retronebbia Borgorosso che, nell'occasione, firma un gemellaggio storico con il dream team degli spennagazze! Al secondo posto della classifica il Mambuan accorcia le distanze superando 0-1 l'Altermont che cede il 3° posto della classifica al MilanFE (3-1 sulle terze Legie) e si fa raggiungere a quota 24 punti, oltre che dal distruggi Peppy, anche dal HKT, vittorioso per 4-0 sullo Yogurt. In zona retrocessione, oltre al Sergiopoli che per via del gemellaggio meriterebbe come minimo uno scambio di posizione con l'oliva, troviamo lo Zeppelin, fermo a 17 punti dopo la sconfitta per 1-3 dal Kachina che di punti ne ha 18 come Peg (sculacciato 3-1 dallo Skrattuan) ed il Pastùr (2-0 sul Paradise). A chiudere la giornata lo 0-2 con il quale la Ducati vince in casa del KKK. Nell'augurare Buon Anno a tutti, gazze ed ascol'ani esclusi, segnalo due incontri che il prossimo turno ci potranno regalare sorprese: Ascoli - MilanFE e Honda - Peppy..... sterminiamole!!! (The MluffUAN).
Nella 17ª di A, ultima del girone d'andata, la capolista Peppiniello l'arrossato torna a vincere, 2-1 sul campo della Ducati e stacca nuovamente l'inseguitrice Mambuan, fermata sul 2-2 dal HKT che si avvicina a soli 2 punti di distacco insieme a MilanFE, 0-0 ad Ascoli ed il Team RuBentus 1897 che, superando 1-0 il KaKaKo, raggiunge finalmente una posizione di classifica più consona al blasone della squadra detentrice morale del titolo. A seguire in classifica l'Uslmammt di Skrattuan, che supera in trasferta 2-1 lo Yogurt staccando l'Altermont, fermato sull'1-1 dalle Lèggie (o Leggìe?). Passiamo ai bassifondi della classifica, incredibilmente abbandonati dal Borgorosso che, con un 1-1 sul campo del Paradise, si lascia alle spalle lo Zepp, ridicolizzato da Peg per 3-0, e raggiunge il Pastùr, a sua volta deriso dal Kachina in giornata di grazia (4-0 il finale).... al momento il terzetto destinato alla retrocessione resta quindi il Borzeppas, ma non escluderei a priori il reinserimento dell'ascol'ano!!! Il prossimo turno, che aprirà il girone di ritorno, il derby Kachina - Borgano e la sfida Ducati - Ascol'ano chiariranno definitivamente le ambizioni dei retrocedenti..... sterminiamoli!!! (The MluffUAN).
Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti