Ciao a tutti ragazzi,
quà sono nuovo anche se vi seguo da molto!!! Purtroppo alla fine mi "tocca" stressarvi un po' con il mio problemone attuale!!
Allora....spieghiamo tutto ammodino ok???
Prima avevo un Athlon XP 2200+ (nn overclock! Correttamente settato nel bios come AMD comanda!!) sulla mia scheda madre Asus A7v8x con inizialmente 1 banco Samsung (certificato x quella MB a 400mhz) da 512mb DDR PC3200, portati successivamente a 1024 grazie ad un altro banco RAM da 512 stavolta però V-DATA e nn Samsung (quindi due memorie diverse!). La scorsa settimana mi sono voluto togliere lo sfizio di acquistare un procio leggermente superiore (penso!) e così ho preso un bel Barton XP 2800+ con dissipatore AERO (nn ricordo il modello preciso!) della CoolerMaster! Pensavo di saltar di gioia per l'upgrade ed invece son cominciati i guai parecchio seri!! Premetto che con la configurazione che avevo prima del 2800 nn avevo punti problemi! (neanche con i due banchi di ram diversi!) I guai invece sono arrivati subito appena ho configurato il bios! Settato a 166/66 (o 33! mi sfugge!) e il molti a 12.5 (quindi mhz giusti cioè 2080circa!). Memoria settata a 333mhz...CAS e cacchi vari BySPD! Riavvio il pc sperando di nn dover riformattare ma purtroppo winzozz nn ne voleva sapere di funzionare correttamente e senza problemi ho ripulito tutto e formattato! Installo WinXP e SORPRESA!!!! Nn riesco mai ad installarlo xchè in vari punti dell'installazione mi và in crash con la solita maledettissima schermata blu con tutte le varie cacchiate scritte su! Soluzione.....Soluzione è stata quella di mettere nel bios 133/33 molti 12.5 e ram a 400! Metto così e il pc (diciamo depotenziato!) funziona e posso installare WinXP! Una volta installato faccio varie prove per farlo andare a 2072mhz e nn a 1600 ma purtroppo nn funziona!!! Come alzo il FSB a 166 và in tilt!! Tutto questo fino a quando nn decido di scambiare i posti ai banchi delle RAM! Inizialmente avevo Samsung nel 1°banco e V-DATA nel secondo! Metto il V-DATA nel 3° e miracolosamente WINXP si avvia anche con la freq 166/33 (o 66!),12.5 e ram a 333mhz!!! Ora vi chiederete cosa mi lamento allora!!!?!?!?!? Beh mi lamento xchè attualmente la giusta frequenza (2070mhz) mi regge poco e mi si presentano strani problemi tipo spesso la finestrella con "Errore dell'applicazione....blablablablabla....." e alle volte il pc si riavvia da solo e senza neanche essere troppo sotto stress!!! Ho messo anche una ventola all'HD e adesso stò sotto a 40° C sotto stress! Altri errori assurdi li presenta anche il norton ed altre applicazioni! Per esempio oggi installavo un programma ed al primo setup mi dava una finestra di errore....ho ricliccato sul "setup" ed è partito tutto regolare!! Insomma....il pc sembra un po' "ubriaco"!!!! Vi dico anche che nn penso che siano problemi di temperatura xchè sotto stress la cpu nn supera i 62° e la MB stà stabile sui 35/37°! Spero tanto che mi possiate aiutare xchè nn so' più che pesci prendere!!!! Ah....il mio HD principale (un Maxtor Diamond Plus 9 da 80gb) è diviso in due partizioni NTFS (una per Windows ed una per dati vari) e quando ultimamente ho formattato ho formattato solo la partizione di Windows!
VI PREGO DATEMI QUALCHE CONSIGLIO!!!!! PLEASE!!!!!!
un salutone a tutti!!
Gianluca