gianluk81 ha scritto:si i timings sono sempre gli stessi in qualunque caso! Cmq adesso il dubbio più grande che ho è quello di cosa comprare!! La scheda madre nuova oppure solo farmi cambiare le memorie!?!??!?? Specifico che le V-DATA nn sono supportate a 400mhz dalla mia ASUS!!! E poi come faccio ad esser sicuro che il banco V-DATA nn sia fottuto realmente???? Magari a me dà problemi per via della MB no???
Esatto, i problemi sono dovuti alla incompatibilità di tali ram. Falle provare da un negozio di fiducia oppure da qualche amico.
La scheda madre nuova, nel caso di una con chipset nforce ultra e quindi di dual channel, potrebbe risentire in egual misura se non addirittura magiormente della differenza tra i 2 banchi di ram. Le ram per il dual channel vengono infatti vendute in kit appositi. A te la scelta: o 1 banco di ram nuovo per la configurazione attuale oppure sostituire scheda madre e ram con un incremento di prestazioni essendo il chip nforce ultra più performante. Io, visto che giochi a FS, ti consiglio di tenerti la scheda mamma e di sostituire la ram, se poi vuoi esagerare prendine 1 gb su 2 banchi