di Galai il 13 dic 2008, 20:27
2 che pzioni ti da?
3 nn serve alzare il voltaggio delle ram finchè non le fai salire di frequenza ( salgono assieme al processore tramite un apposito moltiplicatore)
4 non credo che col tuo processore lo puoi alzare, per cui lascialo com'è. il moltiplicaotre si può alzare sollo nelle versioni Black Edition
5 aumentando la frequenza del processore, devi aumentare il suo voltaggio se no il pc nn ti parte più
6 deve sempre stare a 33.33. questo valore è legato al fsb, però la tua scheda madre dovrebbe avere una funzione per cui quando sali col fsb lascia quel valore sempre a 33.33; per cui quando cominci salire con un programma chiamato clock gen controlla che sia a tale valore ( per ora lascialo in auto) se overcloccando quel valore cambia, settalo manulamente a 33.33
7 è il valore della velocità di connessione tra cpu e northbridge; deve restare al valore di defalut o poco più che mi pare sia 2000 Mhz ( controllalo con cpuz)
si ottine moltiplicando quel moltiplicatore ( che ora ai a 5) per il fsb, per cui quando alzi il fsb devi abbassarlo x fare si che stai a un valore simile a quello di default.
8 i valori delle ram ( quelli che hai messo ) vanno aumentati un pochetto sempre quando overclocchi e le ram salgono in frequenza.
io ti consiglio di leggere la guida all'overclock che trovi qui in sezione; ci sono tutti i principi fondamentali per l'overclock, compresi quelli che ti sto spiegando, ma detti in maniera molto migliore
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!