consiglio scheda madre amd+

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

consiglio scheda madre amd+

Messaggiodi mcprojects il 26 gen 2009, 17:01

Salve, ho un amd 6400+
volevo cambiare scheda madre per fare un po' di overclock(deve supportare i nuovi phenom amd3).
ho a disposizione un centinaio di euro ma nopn di piu':
"Ovviamente preferirei la m3a32-mvp o la m3a79-t ma per questione di money non posso."

quindi le schede madri che ho preso in considerazione sono:

m3a78 (AMD 770G/SB700 )
GA-MA790X-DS4 (AMD790X+SB600) che consente un crossfire (ma tale crossfire è full????)

quale è piu' performante e chi ha avuto qualche esperienza di overclock con queste?
Stavo propendendo per la gigabyte...

Inoltre cosa mi consigliate come dissipatore lo scythe ninja 2, o il zalman 9700 led?
amd 64 X2 6400 - asus m3a32-mvp deluxe wifi-ap - Maxtor 500GB - Case asus vento - Sapphire HD4670- 2x1 corsair DHT pc6400 ok in CL4 - Alimentatore Axioma 500W fischiettante...
mcprojects
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: consiglio scheda madre amd+

Messaggiodi Galai il 26 gen 2009, 20:08

ciao, se vuoi che supporti i nuovi phenom II AM3 che uscirano a febbraio allora nessuna di quelle schede madri vanno bene..
invece dovrebbero andare ( controlla che siano state certificate dal produttore) se vuoi montare i Phenom II AM2+ ( ovvero il 920 o il 940)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi mcprojects il 26 gen 2009, 22:34

quindi la retrocompatibilità dei phenom II che usciranno dopo il 940 e 920 non sarà garantita?
Credevo che un processore con socket am3 fosse retrocompatibile con il socket amd+ quando il produttore dichiarava "am3 ready"...
ossia i processori am3 funzioneranno sulle schede madri dichiarate am3 ready, mentre viceversa le cpu vecchie non saranno utilizzabili sulle nuove mobo.

Non mi è chiara questa compatibilità in avanti... 8O

tipo qua per la gigabyte c'è scritto am3 ready:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Mot ... uctID=2695
e qui per la asus
http://event.asus.com/mb/AM3_CPU_Support/

che ne pensi?
amd 64 X2 6400 - asus m3a32-mvp deluxe wifi-ap - Maxtor 500GB - Case asus vento - Sapphire HD4670- 2x1 corsair DHT pc6400 ok in CL4 - Alimentatore Axioma 500W fischiettante...
mcprojects
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 27 gen 2009, 14:33

ciao, si sono compatibili, in quanto i processori ceh escono a febbraio AM3 hanno un memory controller Doppio, sia DDR3 che DDR2 quindi si possono montare sulle mobo Am2+.. la questione della certificazione è che i vari produttori per dire che una scheda è compatibile come quelle da te segnate nei link che hai messi prima devono fare il test sulle schede per vedere che non ci siano problemi di sorta
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard