E' in gravi condizioni
L'ex direttore della Gazzetta dello Sport è stato ricoverato nel pomeriggio all'ospedale Santa Rita di Milano dopo avere accusato un malore mentre si trovava in redazione. Alle 17.40 è stato trasportato in terapia intensiva con prognosi riservatissima
MILANO, 19 febbraio 2009 - Candido Cannavò, l'ex direttore e ora editorialista della Gazzetta dello Sport, è stato ricoverato nel pomeriggio all'ospedale Santa Rita di Milano dopo avere accusato un malore mentre si trovava nella redazione del quodidiano. Cannavò ha un "importante quadro emorragico cerebrale" e dalle 17.40 è ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservatissima. E’ quanto si legge in un bollettino medico firmato dal direttore sanitario della struttura, Eugenio Vignati.
Il giornalista è stato portato al pronto soccorso del Santa Rita alle 15.03 da un’auto medica del 118 dopo che, nel primo pomeriggio, aveva avuto vertigini e impotenza funzionale nella parte sinistra del corpo. Cannavò è stato preso immediatamente in carico dall’equipe polispecialistica del pronto soccorso che lo ha sottoposto a indagini a una Tac che ha riscontrato un’emorragia cerebrale. Il quadro neurologico si è progressivamente aggravato con l’insorgenza di importanti sintomi e la comparsa di uno stato soporoso.
Cannavò, direttore della Gazzetta dal 1983 al 2002, è ancora popolarissimo presso i lettori per la sua quotidiana rubrica sulla Rosea ("Fatemi capire"), oltre che per la produzione di libri di successo ("Una vita in rosa", "Libertà dietro le sbarre", "E li chiamano disabili", "Pretacci") degli ultimi anni.
gasport