nemesys_72 ha scritto:qualcuno lo ha provato con 4 gb di ram?
li vede e sfrutta?
Credo dovresti abilitare il PAE visto che sarebbe una cavolata immane tenerlo abilitato per tutti, sempre se parliamo di 32bit, mentre per i 64 è ovvio che li supporta
Moderatori: cb_123, marcosniper
nemesys_72 ha scritto:qualcuno lo ha provato con 4 gb di ram?
li vede e sfrutta?
BCDEdit /set PAE forceenable
nemesys_72 ha scritto::sisi: parlo del 32bit..
quindi facendosi abilita sto PAE e poi vede e usa tutti i 4gb??
- Codice: Seleziona tutto
nemesys_72 ha scritto::sisi: parlo del 32bit..
quindi facendosi abilita sto PAE e poi vede e usa tutti i 4gb??
- Codice: Seleziona tutto
nemesys_72 ha scritto:mes, anche abilitando il pae sempre quei gb lì ti vede?
magari quello è il metodo sbagliato..
ho trovato quello per vista, oppure altri dicono di sostituire 2 file con i rispettivi di win server 2008 che anche a 32bit può usare più di 4gb..
Ibanez89 ha scritto:Con il PAE puoi vedere e usare fino a 64Gb, viene usato dai tempi del pentium pro
mes1970 ha scritto:Ibanez89 ha scritto:Con il PAE puoi vedere e usare fino a 64Gb, viene usato dai tempi del pentium pro
Ma le schede madri devono supportarlo a livello di bios ... e non ho trovato nessuna che lo dichiari apertamente
Ibanez89 ha scritto:mes1970 ha scritto:Ibanez89 ha scritto:Con il PAE puoi vedere e usare fino a 64Gb, viene usato dai tempi del pentium pro
Ma le schede madri devono supportarlo a livello di bios ... e non ho trovato nessuna che lo dichiari apertamente
no no, funziona con tutte le schede madri, al massimo avvi everest e nella sezione memorie ti dice tutto, dovrebbe essere una flag della cpu e non del chipset della scheda madre
mes1970 ha scritto:Ibanez89 ha scritto:
no no, funziona con tutte le schede madri, al massimo avvi everest e nella sezione memorie ti dice tutto, dovrebbe essere una flag della cpu e non del chipset della scheda madre
non mi torna ... veramente nella mia mobo ho dovuto abilitare da bios la visione di tutti i 4GB
Torna a Sistemi operativi Microsoft
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite