Allora sono capitato su questa board trovata tramite Google e magari sapete come aiutarmi:
Il Mio ormai vecchio PC monta una scheda madre Asus a7v8x con chipset via KT400, la cpu è un'Athlon XP 2400+ e ho montato da poco 1 GB di RAM vendutami come DDR400 e scopro (con CPU-Z) che lavora a frequenza 200Mhz ma penso sia normale giusto ?
In quando al processore invece CPU-Z mi riporta che non lavora a 2000Mhz.. ma bensi a 1990 e che il Bus speed invece di essere a 133Mhz è fissato a 132.7... la velocità dal bios è settata in automatico a 2000Mhz.... forse è per questo ??
Anche Perchè il Core Speed cambia di valore continuamente... passa da 1990.6 poi scende a 1990.2 ecc. ecc... è normale ?
Cerco dei lumi qua perchè di recente ho montato una Ati 9600 (in cambio della mia meno performante 9250) e alcuni giochi che girano da dio con la 9250 ora scattano alla grande (vedi Pro Evo Soccer 6 per esempio) e cio mi sembra strano....... e cmq sia anche con la vecchia 9250 era un pò di tempo che alcuni giochi con cui facevo 100FPS fissi vedevo un calo di prestazioni da far paura..... è la mia CPU che mi sta lasciando ?? O cosa ??
*EDIT*
Se vi serve qualche report fate sapere...... sono pronto a far tutto.