di FridayChild il 07 apr 2009, 11:31
Però continua a comportarsi stranamente, questa linea.
A volte (non sempre) sento fruscii e crepitii nella linea telefonica anche se i filtri sono installati (e ne ho provati quattro, quindi dubito che siano difettosi tutti).
Inoltre, dopo l'eliminazione del condensatore e con la regolazione fine del firmware del router riesco quando va bene ad agganciare dai 5 ai 5,5 mega, con un SNR piu' che tranquillizzante (tra gli 11 e i 13 decibel), eppure col tempo la portante mi cala anche di parecchio (stamane era scesa a 3 mega) anche se il SNR resta fisso. Poi la portante puo' darsi che risalga anche, ma il tutto in modo molto "casuale".
Che io sappia solo se il SNR e' inferiore a 5 o 6 decibel c'e' il rischio di disconnessione, quindi il problema deve essere un altro.
Dovrebbe essere la funzione di autoallineamento in base ai disturbi sulla linea. Tutto fa supporre che ci siano problemi di linea consistenti in disturbi che vanno e vengono; quando vengono, il telefono fruscia e crepita e il modem si riallinea.
Che siano ossidati i contatti del doppino nella scatolina di derivazione?
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT