34ª giornata, il campionato si conclude con una giornata fiacca... Il fatto che ormai tutto sia stato precedentemente deciso ha fatto si che solo i vincitori del torneo dovessero dare dimostrazione di superiorità, dopo gli sberloni presi in sette giorni dalle reali squadre meritevoli del titolo!!! La Polisportiva internazionale Peppy Red si prende quindi gioco dell'ormai retrocesso Desmosidecar rifilandogli un 3-1 che dice poco quanto un titolo aggiudicato a tavolino..... Secondo posto confermato per il Mambù che si fa ridicolizzare 2-0 dall'HKT, mentre il Dream Team RuBentus 1897 non ne approfitta lasciando giocare i pulcini (di gazza pica pica) che pareggiano 1-1 coi KaKaKi e possono andare in vacanza con l'ennesima certezza di aver moralmente trionfato anche in questa stagione.... Il quarto posto finale è del Leggìo, che supera per 0-2 l'Altermont, quinto 'HKT, poi il nulla!!! Il Borg'ano, ancora speranzoso di recuperare punti per il podio, ci lascia le unghiette nel 2-3 a favore del Paradise, mentre Skrattuan lo aggancia grazie all'1-1 con lo Yogurt... Kaky e Pastùr non vanno oltre uno 0-0 incolore (come il loro campionato), lo Zepp supera 1-0 un Peg sempre più perso nel week end, mentre anche il MilanFe approfitta delle debolezze dell'Ascol'Ano, preso a ceffoni per tutta la stagione e salvatosi solo grazie ai poteri da parac... ehm, paragnosta del presidente.... ah il risultato di questa partitissima è 1-0!!!
Riassuntino rapido riguardante le squadre di A che partecipano alla Super Coppa: Peppy supera miracolosamente il turno, Sergiopoli e Skrattopoli no, mentre tra RuBentus e Mambuan finisce ovviamente 1-0.... e pure per il Fio, ziro tituli!
Un breve ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto questo mio commento durante la stagione, offeso da alcune dichiarazioni di stima verso il Peppy, rassegno le dimissioni augurando buone fantavacenze a tutti, compresi coloro che non potranno esporre in bacheca un titulo... Resta la speranza che il presidentissimo della seconda di Mil'Ano ci possa regalare l'ennesima campagna acquisti faraonica, con piogge di milioni e di bidoni.... ed ovviamente che i campioni in carica ne approfittino per poi salvarsi a due giornate dal termine.... Sterminiamole!!!
(Con affetto, The MluffUAN).