salve a tutti gli amici di amd planet!
è un bel po che sono latitante dal forum come utente attivo, rieccomi quì per un piccolo consiglio sulla scheda madre.
vorrei passare dal 6000+ in firma al nuovo amd 250.
il cambio di cpu non è dettato da un aumento prestazionale, parliamo infatti di due cpu dualcore da 3ghz.
visto che comunque ora come ora il pc lo uso più come muletto, passare ad una cpu con un consumo di 65w (amd 250) rispetto al mio vecchio 6000+ che consuma ben 125w mi sembra una scelta giusta.
il passaggio è dato anche dal fatto che questa cpu ha un buon prezzo, e avrei anche l'acquirente per il mio 6000+ quindi con poca spesa posso fare l'upgrade.
il problema è la mobo. quella che ho ora non supporta la cpu che vorrei acquistare, e anche se la supportasse la cambierei in ogni caso, visto che questa m2n-sli mi ha dato solo delusioni: 2 slot ram partiti, 1 slot sata non funziona, la scheda audio integrata è quanto di più orrendo il genere umano abbia concepito...
cerco una mobo am2+ per via della ram che ho già, quindi si esclude il socket am3.
pensavo ad una asus M2N68 che farebbe al caso mio, solo che ho notato che l'hypertransport della mobo è a 2000 mentre quello della cpu è a 4000. la cpu quindi non verrebbe sfruttata appieno.
cerco una mobo di fascia media tipo quella da me citata, avete qualche suggerimento?