di Valerius14 il 29 lug 2009, 11:29
allora allora allora...
buongiorno a tutti...
ieri mi ero un po rotto di questa situzione in quanto mo che non ho da studiare ho finito con l'uni e posso metermi davanti al pc costui decide di non funzionare.... nn mi sembra un bel comportamento da parte sua.
comprato l'alimentatore nuovo e visto che c'ero anche un banco di ram nuovo.... vado a casa provo e niente sempre soliti problemi....
alla fine mi scoccio e torno dal negoziante (nel frattempo ho cambiato negoziante, e un altro non quello a cui avevo portato a riparare il pc) e parlando un po qua e la mi dice che il fatto che si riavvii sono le ram molto probabilmente e il fatto che nn si spegne...ehhhhhh facile che se rotta la scheda madre, come io avevo pensato, allora scocciato di stare ore vicino al pc senza soluzioni.
gli chiedo un po i prezzi e i modelli di schede madri, alla fine compro na cosa misera, una asrock n68-s un giocattolo in confronto alla scheda m3n78 che avevo prima, ma cavolo in 24 ore mi sono ritrovato con ram bruciate alimentatore bruciato scheda madre rotta.... e ho dovuto sborsare 90 euri in un paio d'ore....
cmq assemblo il tutto e sembra funzionare bene, anche se fin ora ho avuto un paio di brividi freddi in quanto ha fatto 2 schermate blu e si e riavviato una appena installata la scheda madre molto probabilmente perche avevo gia collegato 10000 periferichee chiedeva 10000 installazioni, un'altra..... non so perchè, in giornata cmq faro memtest per vedere se le ram sono ok in quanto di nuova nuova nuova ne ho solo una e mo sopra ho due che erano sul vecchio che erano abbastanza recenti, in quanto sono uguali, quela che ho comprato ieri e diversa.
oggi pomeriggio posto anche le foto delle ram e della scheda madre non e un problema
case cooler master CM 690 alimentatore corsair 750 watt processore amd x2 6000+ brisbane dissipatore thermaltake blueorb II fx mobo asus m3n78 ram 2x1gb team group elite 800mhz scheda video n260gtx hd sata2 maxtor 320gb