Ciao a tutti, sono Daniele ed è la prima volta che scrivo su questo forum
L'ho trovato un pò per caso ed essendo da anni utilizzatore accanito di AMD ho dato un'occhiata per vedere di cosa si trattava.
Ho visto molte configurazioni in questa sessione e visto che a breve (spero) devo comprare un desktop, volevo chiedere il vostro aiuto per una possibile configurazione.
Io userei il PC essenzialmente per disegnare in 3D (Blender, Rhino, Maya) e utilizzare i vari programmi di grafica 2D opensource.Ovviamente includo anche l'editing audio collegato alla grafica e anche quello video.
Mi sono avvicinato a linux e vorrei utilizzare il sistema Ubuntu a 64 bit per avere migliori performance non escludendo ancora windows per l'utilizzo di alcuni soft che per ora non riesco fare a meno.
Al momento ho entrambi installati sul mio portatile con AMD Turion 64 (single core) e devo dire che ho quasi smesso di utilizzare Windows
Comunque...il mio problema è che ho letto un pò di cose in giro ma mi perdo sempre e non so decidere...
Ad esempio io monto una scheda ATI Xpress 200M che con ubuntu e Blender (ma non solo) non mi da molte soddisfazioni...quindi...mi consigliate di utilizzare una scheda video sempre ati?o dovrei passare a una nvidia?
So che l'accoppiata AMD-Ati dovrebbe andare bene ma non sono più sicuro della funzionalità con i sistemi e i programmi che utilizzo...sapetete darmi qualche dritta in merito?
Pensavo di andare come CPU su le ultime Phenom II x4.
Ho visto configurazioni che andavano dai 300 ai 600€ che non mi sembravano niente male ma sempre con schede ATI che, per quello che ne capisco, erano soprattutto per i videogiochi e che non credo vadano bene per le cose che voglio fare io.
Insomma sono qui per chiedere qualche consiglio e capire da che parte devo volgere la mia attenzione
Spero possiate aiutarmi.
Ciao a tutti.
Daniele