Avrei un problemino che non è vitale ma mi fa scervellare da un anno a questa parte e non riesco a capirne il motivo.
All'atto di installare Win vista sia 32 che 64bit home professional oppure win7 32 o 64 bit ultimate riscontro sempre il medesimo problema.
Il bios parte, boot da cdrom carica i file in hd e fin qui tutto regolare, quando invece deve cominciare a caricare la prima schermata dell'installazione di vista o 7 ci mette circa 5 minuti a step e non carica ne da lettore ne da HDD.
Per capirci ci mette 5 minuti a far apparire questa scermata(sia di win7 che vista):
poi altri 5 minuti di blocco per la schermata successiva quella per scegliere dove installare, poi installa tutto a velocità normale.
L'unica differenza tra vista e 7 è che vista da li in poi non mi da più problemi, 7 invece non accede al s.o., l'ultima avvio di installazione, o meglio al primo vero avvio di win7 si blocca su schermata nera senza darmi errori o schermate blu, semplicemente non va.
Questo problema ce l'ho da 1 anno circa , ho cambiato schede madri, processore ran e hdd, non capisco veramente da dove possa arrivare. al momento ho una Asus P5Q un intel core 2 quad 9550 4gb ram kingston. Potrebbe essere qualche settaggio del bios che si è sballato o che va configurato e non l'ho fatto?^^
Spero che almeno voi riusciate ad alleviare questo tarlo che mi rode da 1 anno^^