Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.
Moderatori: cb_123, tonertemplum
-

TheBa$tard
- Cittadino onorario

-
-
di Galai il 13 nov 2009, 21:35
mm potrebbe essere anche il connettore della mobo che ha cominciato a dare problemi..
sicuro che è attaccato al posto giusto?
non credo sia colpa del pannello IO del case
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

-

Galai
- Moderatore

-
di TheBa$tard il 13 nov 2009, 23:14
Ciao Galai...allora risposta 1) Il connettore della mobo è OK perchè ho inserito i cavetti hd led e power led del mio cm 690 e funzionano perfettamente,quindi esclusa a priori la mobo 
Risposta 2)....allora ho risolto il problema il giorno dopo aver scritto questo post ma può essere comunque utile.
Spiego l'accaduto,sono andato sul forum COOLER MASTER e ho cercato info sul 932... Bene ...praticamente tutti gli utenti che hanno comprato l'haf ,compresi i nuovi modelli , hanno questo problema. In pratica, il pannello I/O è difettato di fabbrica , nello specifico le linee circuitali che collegano il POWER LED e l' HD LED sono saldate insieme. Per essere più chiaro,hanno sbagliato il disegno del circuito stampato e quindi la massa di un led corrisponde alla massa dell'altro e così via. In teoria dovrebbero funzionare INDIPENDENTEMENTE , ma ovviamente in pratica non è così . La soluzione per molti è stata mandare alla Cooler Master solo il pannello i/o che sull' haf è totalmente rimovibile , per me invece è stata dissaldare i due led dal circuito stampato e collegarli così come andava fatto direttamente ai propri cavi di collegamento . Bhè come ben capirai il problema l'ho risolto e quindi non ho problemi ora
. E' un'operazione che chiunque con un minimo di esperienza sui circuiti sa fare , ma posto comunque le foto del lavoro svolto .
Non che sia rimasto particolarmente soddisfatto a questo punto dalla CM,ma avendo capito il problema,e riuscendo a risolverlo da me ho risparmiato altri soldini sulla spedizione e sui tempi di attesa.
P.S. se mai prenderai un haf 932 cerca di farti accendere il case per lo meno con power led e hd led inseriti sulla mobo e vedrai se è un pannello difettato o meno

- 121120091120forum.jpg (92.78 KIB) Osservato 20315 volte

- 121120091126forum.jpg (53.92 KIB) Osservato 20315 volte
-

TheBa$tard
- Cittadino onorario

-
-
di TheBa$tard il 18 nov 2009, 15:22
DAi ragazzi un bel UP
-

TheBa$tard
- Cittadino onorario