Cesena'88 ha scritto:mi verrebbe in mente di provare a fare un flash del bios, ma non so se possa servire, hai mai fatto il flash?
Ciao. sul sistema operativo come causa anche io ho dei dubbi perchè , come dicevo tempo fa, il tecnico aveva fatto gia due formattazioni per un virus (ma non riassumo tutta la storia, se vi può essere utile avevo postato il link di un'altra discuissone aperta e risolta qui sul forum) e in realtà il problema, sempre in modo occasionale, si era già presentato con le altre 2 precedenti installazioni. All'epoca, risolto il problema virus, ed avendo ancora problemi (risolti grazia a voi del forum: si trattava di un cavetto sata, per il masterizzatore, difettoso) avevo proceduto a reinstallare i chipset dal cd della mobo e poi avevo provveduto a reinstallare i chipset aggiornati scaricandoli dal sito della asus. Intendevi questo per flash del bios?
Ora che mi viene in mente, però, che sia quando avevo reinstallato i chipset del cd della mobo sia poi quando ho scaricato quelli aggiornati, avevo avuto un problema con i driver della scheda video integrata alla mobo: nel senso che mi diceva che non riusciva a installare qualche cosa (sempre in relazione alla scheda video) mi diceva di annullare o di proseguire comunque, se ben ricordo, ed io avevo proseguito l'installazione. Può c'entrare qualcosa? perchè per il resto non ho mai avuto problemi, nemmeno a livello di video.