di cacchinetta il 11 gen 2010, 16:22
Salve a tutti! Mi chiamo Valerio e ho 14 anni. Sono di Montesilvano(PE). I miei hobby sono il pc e Il parkour(sport poco conosciuto). E sono qui per esporvi il mio problema cercando di trovare una soluzione...(Mi sono presentato qui perchè non ho trovato la sezione "presentazione").
Allora, questo problema è iniziato ad marzo-aprile dell'anno appena passato...DI cosa si tratta? Qualsiasi gioco usi(che abbia una grafica "decente",non troppo nuovo, ma non i di 10 anni fa XD) ha rallentamenti e relativo calo di FPS impressionante(per esempio da 70 a 5), non come quelli nella norma! Un'altra cosa è che succette sia con la grafica al "massimo" sia al "minimo". Ho cercato di risolverlo in tutti i modi: cambiato scheda video, aggiungendo una bacchetta di ram credendo che fosse quella, cambiando sistema operativo. Le cose che possono causarlo sono due: CPU e scheda madre, ma è quasi sicuro che sia per la prima. Ultimamente ho fatto diverse prove sul processore, ma risulta senza errori o problemi(ho usato per esempio orthos). Però ho fatto un'altra prova che mi ha portato a credere che sia sicuramente la CPU: ho spostato tutte le aplicazioni su uno dei due core che ho(ho messo la stessa affinità a tutte le applicazioni possibili) e poi ho avviato un gioco(ho povato con modern warfrare 2 e bourderlands) spostandolo su un core; il gioco andava fluido! Un mio amico ha detto che può essere che sia "danneggiata" la comunicazione tra i due core, e ora vorrei sapere da voi se è quelle il problema e se si come faccio a capirlo con sicurezza e come risolvere! La mia configurazione del pc è questa:
Processore: AMD Athlon 64 x2 5200+ 2,7 Ghz
Ram: 4 gb DDR2 400 Mhz
Scheda Madre: ASUS M2N-MX SE PLUS
Scheda video: 9500 GT 1 Gb
HDD: Maxtor 6L160P0 160 Gb.
Chiedetemi per qualsiasi altra informazione servisse! Ve ne sarei davvero grato se riuscisse ad aiutarmi e a risolvere questo problema competamente!
p.s.: se ho sbagliato sezione vi chiedo scusa...