Buongiorno a tutti. Da circa una settimana e mezza il mio pc desktop, un hp Pavillion (ora non mi ricordo bene il modello preciso ma provveerò a specificarlo) con processore intel dual core, 4 g.b. di Ram e scheda grafica Invidia 9600 mi si spegne improvvisamente.Per la precisione quando parte Windows vista e mi carica tutti i programmi sembra che vada tutto bene. Poi senza uno schema preciso il monitor mi diventa nero come se andasse in stand by e il pc si blocca (questo lo noto perchè a volte in sottofondo ho un film che mi va e sento che si blocca)Ogni volta mi tocca spegnere e riaccendere ma addirittura mi si blocca anche mentre sto visulizzando la schermata di arresto irregolare.
Premetto che il pc l'ho comprato un anno e mezzo fa e lo uso spesso (anche diverse giorni acceso).
Ho provato a mettere il processore sottopressione ma non sembra che il blocco sia condizionato da un innalzamento della temperatura del core.
La cosa ancora più strana che ci sono dei giorni che mi va normalmente anche per due giorni consecutivi.Poi quando meno te lo aspetti anche senza far partire programmi particolari si blocca.
Ho provato anche ad aprire il case e pulire le ventole ma me lo ha fatto lo stesso.
Cosa potrebbe essere che causa questa anomalia.Non vorrei dover cambiare il pc prematuramente.A qualcuno è giaà successa una cosa del genere?
MI scuso se sono stato eccessivaemtne prolisso ma questa cosa mi preoccupa abbbastanza.Grazie a tutti.
Simone