di Beleg il 16 apr 2010, 14:56
Ok. Hai consapevolmente installato programmi di Poker via internet, tipo Party Italia e Poker Stars? Altrimenti possiamo provare a rimuovere i file relativi..
Secondo il log che hai postato, c'è qualche file che Hijackthis non riconosce come perfettamente sicuro, ma nulla che possa giustificare quel ritardo nell'avvio.
Poi, ultima prova utile, per capire se è un problema legato a programmi diversi rispetto ai servizi di base caricati da windows, devi provare con un avvio diagnostico o selettivo. Innanzitutto stacca il cavo ethernet per il collegamento ad internet oppure, se sei collegato tramite wireless (ma non credo, visto che non hai nessun servizio attivo collegato al wireless), disattiva il router. Poi vai su Start, apri Esegui, digita msconfig e spunta avvio diagnostico. Premi ok e prova a riavviare il sistema. Vedi se ti fa lo stesso difetto... Dopodichè, pewr ritornare al normale caricamento di Xp, reimposta la modalità di avvio che avevi in precedenza, sempre seguendo la stessa procedura che ti ho descritto.
Se neanche questo va a buon fine, credo non ti rimanga altro che un ripristino da console dei file di sistema (devi avere però una copia di Xp sp3, altrimenti se hai il cd di Xp sp2 ti si incasina tutto definitivamente). Oppure, estrema ratio, un formattone.
Purtroppo capita che il registro o file di sistema si corrompano. Ti ricordi quando ti sei accorto per la prima volta di questo difetto? Avevi appena installato o disinstallato qualcosa?
Ps. Dubbio: ovviamente hai già eseguito uno Scandisk con correzione errori da Windows sul disco di avvio, giusto?
*
Last pages are for you, Sam... *