Sono molto in ritardo, ma voglio congratularmi con Matteo e Fabio per i loro ottimi acquisti con i gioiellini di casa HTC, Fabio ha proprio l'ultimo modello e sfrutta l'esperienza e l'evoluzione degli smartphone con Android, che oramai non hanno più nulla da invidiare agli Iphone
Io continuo ad essere soddisfatto del mio Magic, nonostante sia meno reattivo - potente e aggiornato degli ultimi modelli, ma si difende bene e le cose che mi servono le fa tutte.
L'ultima opzione che ho attivato è il tethering wifi ed il tethering 3g via usb, sono due modalità di usare il Magic come se fosse un modem per il mio portatile, nel market si trovano dei buoni applicativi per fare entrambe le cose, ed i nuovi modelli dovrebbero attivare queste funzioni di default.
La grande comodità è che si può fare a meno della internet key (se non sono necessari grandi volumi di traffico dati e molte ore di collegamento) il normale uso di consultazione della posta, navigazione e partecipazione a forum si possono fare benissimo e ad una spesa già compresa nel traffico del proprio gestore mobile per lo smartphone.
In rete troverete molti articoli su come fare tethering con android e i vari SO come host, sia Windows XP/Vista/7 che Linux che Mac.
La grande comodità in più del tethering via usb è che mentre navighi si ricarica il cellulare, la figata del tethering via wifi è che lo utilizzi esattamente come se fosse un hotspot a cui collegarsi.
Forse queste cose sono risapute, ma è sempre utile ricordarlo agli amici del Forum.
Un saluto androidiano a tutti